Nuova Lexus IS: le prime immagini ufficiali

Nuova Lexus IS: le prime immagini ufficiali
Pubblicità
Sarà presentata ufficialmente la prossima settimana al Salone di Detroit la nuova Lexus IS, berlina di lusso di segmento D che mette in mostra un design molto elaborato. In Italia arriverà solo la IS 300h con motorizzazione ibrida
10 gennaio 2013

Il brand di lusso di Casa Toyota ha svelato le prime immagini ufficiali della nuova Lexus IS, che verrà svelata ufficialmente in occasione del Salone di Detroit, in programma dal 14 al 27 gennaio.

Un design elaborato

La berlina di lusso di segmento D rivela un design ancora più evoluto rispetto a quello messo in mostra dalle ultime novità del brand come la nuova GS 450h e fortemente ispirato al rinnovato linguaggio stilistico della concept LF-CC svelata in settembre al Salone di Parigi.

 

Le prime immagini rilasciate dal costruttore nipponico si riferiscono alla Lexus IS 250 F Sport, ovvero al modello con allestimento sportivo. Complessivamente la nuova berlina sfoggia un look particolarmente sofisticato e per nulla scontato. Il frontale si caratterizza per la tradizionale calandra a clessidra rovesciata, elegantemente circondata da una modanatura cromata, mentre il paraurti si distingue per forme fluide ed affusolate che lasciano spazio a due ampie prese d’aria.

Gruppi ottici fuori dagli schemi

I gruppi ottici sono la vera particolarità del frontale, con le luci diurne che si stagliano all’interno di una porzione di carrozzeria con una forma davvero aggressiva, che asseconda la conformazione della calandra. La fiancata si caratterizza per i cerchi in lega sportivi bruniti a cinque razze sdoppiate e per l’originale nervatura che si sviluppa dalle affusolate minigonne laterali per risalire fino ai gruppi ottici posteriori.

lexus is 2
La particolarità della sezione di coda sono senza dubbio i gruppi ottici

 

La sezione di coda si caratterizza presenta una conformazione meno fuori dagli schemi rispetto al frontale, ad eccezione dei gruppi ottici che si sviluppano parzialmente anche nella fiancata con design particolarmente elaborato. La versione F Sport sottolinea il suo carattere sportivo con un estrattore di colore nero, sotto a cui spiccano due terminali di scarico cromati dalla forma tondeggiante.

Un abitacolo ispirato alla Lexus LFA

La nuova IS presenta un valore di passo ed una larghezza maggiori rispetto al passato a tutto vantaggio dell’abitacolo, che ora promette maggiore confort ed abitabilità a tutti i passeggeri. All’interno domina la tradizionale atmosfera Lexus, dove regna un armonioso mix tra sportività e lusso, il tutto realizzato all’insegna dell’inconfondibile gusto giapponese per un design sobrio razionale. 

 

Gli interni della IS F sport mettono in mostra sedili sportivi in pelle rossa, mentre dietro al volante dalle dimensioni piuttosto contenute è possibile notare il quadro strumenti completamente digitale evidentemente ispirato a quello della Lexus LFA. La console centrale particolarmente inclinata sottolinea il carattere sportivo della vettura, mentre l’ampio schermo del sistema multimediale si staglia al di sopra delle bocchette di ventilazione dalla forma squadrata.

 

Gli ingegneri giapponesi hanno inoltre elaborato un innovativo design per i sedili anteriori, ora più sottili rispetto al passato, in modo tale da offrire ai passeggeri posteriori un più elevato grado di confort e soprattutto maggiore spazio per le ginocchia

lexus is 12
L'abitacolo della nuova IS si ispira alla LFA, la supercar di casa Lexus

In Italia solo la ibrida

Come già avvenuto per la GS, In Italia la nuova Lexus IS verrà commercializzata esclusivamente nella versione ibrida 300h, che in ogni caso sarà disponibile anche in abbinamento all’allestimento F Sport. La IS  250 con motore a benzina tradizionale invece verrà riservata esclusivamente ai mercati extra-europei.

 

Tutti i dettagli ufficiali verranno svelati sicuramente nei prossimi giorni, in vista della presentazione ufficiale che avverrà all’apertura del Salone di Detroit la prossima settimana.

Pubblicità
Lexus IS
Tutto su

Lexus IS

Lexus

Lexus
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 100 131
https://www.lexus.it/

  • Prezzo da 26.000
    a 73.700 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 440
    a 468 cm
  • Larghezza da 172
    a 182 cm
  • Altezza da 140
    a 144 cm
  • Bagagliaio 378 dm3
  • Peso da 1.360
    a 1.795 Kg
  • Segmento Tre volumi
Lexus

Lexus
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 100 131
https://www.lexus.it/