Nuova Mazda CX-5 versione NEWGROUND: ecco come va su strada [VIDEO]

Pubblicità
Valerio Nebuloni
La Mazda CX-5 del 2022 si presenta in tre nuovi allestimenti e questa è la Newground, con un particolare color sabba e inserti in tinta fluo all'esterno e all'interno. In controtendenza, com'è abitudine per Mazda, ha un diesel 2,2 litri da 150 CV che va che è una meraviglia.
12 agosto 2022

Con la decorazione color fluo sulla griglia frontale, la nuova Mazda CX-5 Newground aggiunge alcuni dettagli estetici e funzionali a una vettura che ha raggiunto la maturità; un’auto abbastanza importante, visto che è lunga 4 metri e 58, perfetta per una famiglia, cinque posti comodi e un bagagliaio piuttosto versatile. 

Ha due ruote motrici e il motore diesel da 2,2 litri con 150 CV, fatta per le persone che prediligono viaggiare in modo tranquillo, volendo c’è anche integrale ma comunque anche in questo allestimento raggiunge ottime prestazioni, arriva a 200 km/h e lo zero-cento si fa in poco più di 10 secondi; ha un motore che ha una bellissima risposta ai comandi e mi piace molto anche il pedale del freno, uno dei pochi che ha una vera consistenza e che risponde sempre in modo proporzionale alla pressione del pedale con la forza esercitata dalle pinze sul disco freno.

Chiaro che non è da guida sportiva, per quanto riguarda lo sterzo non vi aspettate quello di una Giulia Quadrifoglio, ma è molto piacevole, un comando che dà confidenza. Ha una bella precisione di guida piuttosto rialzata che mi lascia dominare benissimo la strada. Il cambio automatico a sei rapporti, confesso che non mi è mai piaciuto troppo, ma è stato migliorato nel tempo perché le logiche adesso sono precisissime, sempre il rapporto giusto al momento giusto, sempre a filo della curva di coppia, e fa consumare pochissimo. 

È un auto estremamente comoda per un'ottima taratura delle sospensioni e soprattutto un piacere di guida che è puramente Mazda, ti fa sentire al centro delle esperienze. Quella che vi ho fatto vedere con tutto quello che c'è costa poco più di 40.000 euro e la qualità costruttiva è ottima, paragonabile alle mitiche tedesche. E nel video vi racconto ancora di più su questa versione particolare della Mazda CX-5.

Pubblicità
Mazda CX-5
Tutto su

Mazda CX-5

Mazda

Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/

  • Prezzo da 37.800
    a 51.170 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 458 cm
  • Larghezza 184 cm
  • Altezza 168 cm
  • Bagagliaio da 506
    a 1.620 dm3
  • Peso da 1.500
    a 1.745 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Mazda

Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/