Nuova McLaren P14: i prototipi corrono veloci verso Ginevra

Nuova McLaren P14: i prototipi corrono veloci verso Ginevra
Pubblicità
  • di Roberto Percudani
Il nome dell'erede della 650S non è ancora ufficiale, la scopriremo al Salone di Ginevra (9-19 marzo)
  • di Roberto Percudani
27 gennaio 2017

In attesa di scoprirla al prossimo Salone di Ginevra, in programma dal 9 al 19 marzo 2017, la nuova McLaren P14 (nome interno del progetto, non ufficiale) è stata ancora fotografata dai nostri inviati sotto pesanti camuffature. L'erede della 650S avrà un'estetica tutta nuova, a partire dal frontale con nuove luci a Led e paraurti inediti, per proseguire col posteriore dove trionfano due scarichi posizionati similmente alla 675LT.

Dalle foto in nostro possesso è inoltre possibile vedere chiaramente - soprattutto nella parte posteriore - il sistema di aerodinamica attiva, suggerita dalla grande ala mobile (nelle foto in posizione di "riposo") larga quasi quanto l'auto. Di dimensioni generose anche il diffusore posteriore.
 


Per quanto riguarda la tecnica, la nuova McLaren dovrebbe essere spinta da un'evoluzione del tradizionale 3.8 litri V8 Twin-Turbo mentre la scocca dovrebbe essere un'evoluzione dell'attuale MonoCell in fibra di carbonio, probabilmente dotata degli accorgimenti per l'ingresso delle Sports Series 570/540. Gli interni dovrebbero essere totalmente ripensati, con un sistema di infotainment migliorato e una strumentazione completamente personalizzabile.

Leggi anche

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...