Nuova Mercedes-Benz Classe A Restyling 2022, si lavora anche sulla berlina

Nuova Mercedes-Benz Classe A Restyling 2022, si lavora anche sulla berlina
Pubblicità
La quarta generazione di Mercedes Classe A è pronta per un restyling anche nella variante sedan. La presentazione ufficiale è attesa entro l’anno, mentre la commercializzazione dovrebbe arrivare nel 2022

11 ottobre 2021

Sono passati tre anni dalla presentazione della quarta serie di Mercedes-Benz Classe A, la W177 che ha portato al debutto l’ormai celebre “hey Mercedes” e un generale riposizionamento verso l’alto del modello. Ecco perché, verosimilmente entro l’anno, il marchio di Stoccarda dovrebbe presentare il restyling della vettura. Dopo diverse versioni “pizzicate” dai fotografi con carrozzeria hatchback, ora sono comparse le prime foto della variante Berlina, che Mercedes aveva introdotto nell’anno seguente.
 

Un restyling leggero anche per la berlina

Il restyling, almeno a giudicare dalle foto pubblicate dai colleghi di Carscoops, dovrebbe essere piuttosto leggero. Si parla quindi di qualche ritocco sul frontale, a cominciare dai gruppi ottici e continuando con la griglia del radiatore ed il paraurti, così nuovi cerchi in lega dedicati ed una coda aggiornata. Novità anche agli interni, dove potrebbe debuttare il sistema multimediale MBUX visto sulla sorella maggiore Classe C.

Mercedes-Benz Classe A Restyling 2022: quando uscirà?

Attualmente Mercedes non ha dichiarato tempi d’uscita per la hatchback, anche se  verosimilmente dovrebbe essere presentata al pubblico entro fine anno o nei primi mesi del 2022, ammesso e non concesso che la crisi legata ai semiconduttori si risolvesse. La berlina potrebbe quindi seguire queste tempistiche, probabilmente posticipate di qualche mese per garantire ad ognuna delle due auto la giusta attenzione mediatica.  

Pubblicità
Mercedes-Benz Classe A Sedan
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 35.986
    a 61.586 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 455
    a 457 cm
  • Larghezza 180 cm
  • Altezza da 141
    a 145 cm
  • Bagagliaio 395 dm3
  • Peso da 1.410
    a 1.710 Kg
  • Segmento Tre volumi
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it