Nuova Mercedes-Benz SL

Nuova Mercedes-Benz SL
Pubblicità
La Casa di Stoccarda ha definitivamente svelato la sesta generazione della SL, che mutua il linguaggio stilistico già visto sulla SLK di terza generazione
14 dicembre 2011

Mercedes-Benz ha diffuso le prime immagini ufficiali della nuova SL, che giunta alla sesta  generazione guadagna un look fortemente influenzato dal linguaggio stilistico già impiegato sulla SLK (fattore che permette di ipotizzare che tale filosofia progettuale possa caratterizzare gran parte delle vetture della Stella che verranno).

Il frontale è dominato da una imponente calandra anteriore bipartita con griglia a nido d'ape al cui interno trova spazio il logo della Casa, mentre ai lati spiccano i gruppi ottici dotati di tecnologia LED.

Le fiancate, filanti e lineari sono dominate dalle nervature originate dalle griglie di estrazione, oltre che dai cerchi in lega a cinque razze, mentre la coda, più convenzionale ed in linea con la tradizione della Casa di Stoccarda, presenta due scarichi a sezione romboidale integrati all'interno del diffusore posteriore.

Aperta la portiera si è accolti da un ambiente globalmente sportivo, di stampo SLS, con pellami rossi dotati di cuciture a vista e quasi contrastanti, seppur ben amalgamati, con gli inserti metallizzati  posti all'interno dei materiali plastici a loro volta valorizzati dalle cuciture rosse.

Sotto il cofano della nuova SL pulseranno inizialmente tre propulsori: un V6 aspirato da 3.5 litri capace di circa 300 CV, un V8 biturbo da 5.5 litri ed un V12 da oltre 600 CV di potenza massima.

Cuore di questa vettura è però la nuova scocca in alluminio coadiuvata da elementi in acciaio e magnesio, che hanno permesso di ridurre di 140 kg il peso rispetto al modello attualmente in commercio, accrescendo invece il valore di rigidità torsionale del 20%. Diminuiti in conseguenza della riduzione di peso anche i consumi, che ora promettono un contenimento del 30%.

La dotazione di serie integra invece molteplici sistemi di sicurezza, tra cui il Lane Assist, il cruise control,  l'ESP, i rollbar a innesco pirotecnico, l'Attention Assist, il Side Assit, oltre al Magic Sky Control e al Magic Vision Control.

Ancora riserbo invece in nmerito alla data del debutto in società, anche se è possibile ipotizzare che la vettura possa essere presentata ufficialmente all'interno di almeno una delle due vetrine internazionali previste per inizio 2012 (Detroit e Ginevra).

Pubblicità
Caricamento commenti...
Mercedes-Benz SL
Tutto su

Mercedes-Benz SL

Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 198.788
    a 253.074 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza da 470
    a 471 cm
  • Larghezza da 192
    a 210 cm
  • Altezza 135 cm
  • Bagagliaio 110 dm3
  • Peso da 1.970
    a 2.195 Kg
  • Segmento Cabrio
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it