Nuova Mercedes Classe E Coupé, le foto spia. Sarà anche AMG

Nuova Mercedes Classe E Coupé, le foto spia. Sarà anche AMG
Pubblicità
Gli obiettivi dei nostri fotografi hanno già colto su strada il muletto della futura Mercedes Classe E Coupé, che dovrebbe arrivare su strada nel corso del 2017
26 dicembre 2015

Pochi giorni fa abbiamo scoperto gli interni della nuova Classe E, che eredita in tutto e per tutto lo stile della sorella maggiore Classe S. Gli infallibili obiettivi dei nostri fotografi però hanno già colto su strada il muletto della futura Mercedes Classe E Coupé di nuova generazione, che dovrebbe arrivare su strada nel corso del 2017.

La nuova Classe E Coupé sfrutterà la piattaforma modulare MRA a trazione posteriore, proprio come la sorella Classe E. Questo permetterà di avere un abitacolo più spazioso rispetto al passato e un vano bagagli decisamente più capiente.

Da notare la totale assenza del montante B centrale, vero segno di riconoscimento di questa nuova Classe E Coupé. Un modello che, a giudicare da questi primi scatti “rubati” sembra tornare ad avere tutta la grazia e l'eleganza di un modello blasonato come la vecchia CLK.

La nuova E Coupé seguirà le impornte della nuova E sedan anche per quanto riguarda le motorizzazioni. Dirà addio ai precedenti V6 per salutare l'arrivo del nuovo – e attesisissimo – sei cilindri in linea modulare, che sarà affiancato da moderni quattro cilindri turbo benzina e diesel.

La famiglia motorizzazioni avrà potenze fino a 400 CV ma la vera notizia è che finalmente anche la E Coupé dovrebbe avere una variante AMG, spinta, con ogni probabilità, dal 4.0 V8 biturbo, con potenze che si aggirano intorno ai 600 CV. Non mancheranno diverse varianti ibride, abbinate sia ai motori a quattro che a sei cilindri, che dovrebbero garantire prestazioni elavatissime, ma al tempo stesso consumi, per quanto possibile, più contenuti.

Come sulla sedan, che sarà svelata tra pochi giorni a Detroit, anche la Coupé sarà dotata senza dubbio di un assaggio di guida autonoma, grazie al cruise control adattivo di ultima generazione. La nuova Classe E Coupé potrebbe essere presentata al Salone di Ginvera 2017, per arrivare poi sui mercati entro la fine dello stesso anno.

Argomenti

Pubblicità
Mercedes-Benz Classe E
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 56.697
    a 129.960 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 495
    a 498 cm
  • Larghezza da 186
    a 191 cm
  • Altezza da 145
    a 150 cm
  • Bagagliaio da 370
    a 1.830 dm3
  • Peso da 1.655
    a 2.390 Kg
  • Segmento Station Wagon, Tre volumi
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it