Nuova Nissan Pathfinder

Nuova Nissan Pathfinder
Pubblicità
Arriverà sul mercato europeo nel corso del 2013 la nuova Nissan Pathfinder, che grazie ad una serie di novità dovrebbe essere in grado di abbattere i consumi del 25%
31 luglio 2012

Sono comparse in rete le prime immagini della nuova Nissan Pathfinder, che conserva, com'era facile immaginare, i “tratti somatici” della concept già vista al Salone di Detroit 2012, dove aveva mostrato in anteprima i suoi rinnovati tratti, ora più scolpiti e muscolosi.

Esteriormente la nuova Pathfinder presenta una sezione frontale dominata da un'ampia calandra anteriore, quest'ultima incastonata all'interno di una cornice in alluminio al cui interno trovano spazio anche i gruppi ottici, questi ultimi dotati di indicatori di direzione.

Le fiancate, fluide e pulite, permettono di osservare i quattro accessi a bordo laterali, le ampie superfici trasparenti, i profili cromati apposti sulla sezione inferiore delle portiere stesse e i cerchi in lega a dieci razze, oltre alle barre portatutto apposte sul tetto.

Aperta la portiera è possibile notare un ambiente accogliente ed elegante ed in grado di ospitare al proprio interno sempre fino a sette persone, ora però circondate da un abitacolo maggiormente rifinito nei dettagli, oltre che nelle dotazioni. Si possono infatti notare i monitor integrati nei poggiatesta ed un bel display a colori collocato nella zona centrale della plancia, mentre le sellerie in pelle presentano le cuciture a vista e alcuni vani permettono di collegare i dispositivi mobili.

La novità più importante è però nascosta sotto la pelle, ovvero il telaio, ora non più a schema separato ma portante, al fine di promettere un comportamento dinamico più automobilistico, anche grazie al ricorso ad una base meccanica derivata dalla Murano.

Sconosciuti per ora i dettagli tecnici relativi alle motorizzazioni, mentre è noto che l'adozione di una trasmissione CVT aggiornata, abbinata ad una nuova unità V6, dovrebbe essere in grado di abbattere i consumi del 25% rispetto al modello attuale.

Arriverà nelle concessionarie statunitensi a partire dalla fine del 2012, mentre sul mercato europeo dovrebbe sbarcare nel corso dell'anno successivo ad un prezzo ancora da definirsi.

Argomenti

Pubblicità
Nissan Pathfinder
Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/

  • Prezzo da 35.975
    a 53.000 €
  • Numero posti da 5
    a 7
  • Lunghezza da 474
    a 481 cm
  • Larghezza 185 cm
  • Altezza da 177
    a 186 cm
  • Bagagliaio da 190
    a 2.091 dm3
  • Peso da 2.132
    a 2.308 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/