Nuova Nissan Qashqai: sta arrivando! [Foto spia]

Pubblicità
La nuova Nissan Qashqai è stata avvistata in fase di test: ci aspetta tante novità sia sul lato estetico che tecnico. Attesa per il 2021, anche ibrida ma non elettrica
12 giugno 2020

La terza generazione di Nissan Qashqai è attesa sul mercato e finalmente è stata avvistata in fase di collaudo. Il SUV giapponese doveva debuttare entro il 2020, ma il ritardo causa Covid-19 potrebbe aver rimandato il lancio all'inizio del 2021. Il nuovo Qashqai si presenterà con una nuova estetica e tante novità anche sul fronte powertrain: cerchiamo di fare un po' d'ordine.

Il nuovo Nissan Qashqai a confronto con il nuovo Defender
Il nuovo Nissan Qashqai a confronto con il nuovo Defender

Nuovo ed elettrificato

Le foto sono state scattate in lontantanza e non è facile distingue i dettagli della socca camuffata. Sembra proprio si tratti del futuro Qashqai, viste le dimensioni confrontate con la Land Rover Defender e la Lotus Evora in alcune immagini. Rispetto all'attuale generazione il look sembra più tondeggiante, quasi ispirato alla 2^ generazione di Juke. Ci aspettiamo un mix di stili e tante novità anche dentro alle portiere per rimanere al passo con i SUV concorrenti.

Sul fronte motori, non ci sono grandi indicazioni ma anche Nissan ha in programma un forte piano di elettrificazione: non c'è da aspettarsi una versione a zero emissioni, ma tra i possibili power train c'è un ibrido plug-in e il sistema ePower, che sfrutta un propulsore endotermico per ricaricare le batterie e dare energia a quelli elettrici sulle ruote. Rimaniamo in attesa di aggiornamenti ufficiali da parte della Casa, perchè il debutto del nuovo Qashqai è vicino!

Atteso un restyling completo per il nuovo Nissan Qashqai
Atteso un restyling completo per il nuovo Nissan Qashqai
Pubblicità
Ford Focus
Tutto su

Ford Focus

Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it

  • Prezzo da 29.050
    a 43.650 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 440 cm
  • Larghezza 182 cm
  • Altezza 152 cm
  • Bagagliaio da 375
    a 1.354 dm3
  • Peso da 1.275
    a 1.400 Kg
  • Segmento Due volumi
Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it