Spy shots

Nuova Nissan Qashqai: sta arrivando! [Foto spia]

-

La nuova Nissan Qashqai è stata avvistata in fase di test: ci aspetta tante novità sia sul lato estetico che tecnico. Attesa per il 2021, anche ibrida ma non elettrica

La terza generazione di Nissan Qashqai è attesa sul mercato e finalmente è stata avvistata in fase di collaudo. Il SUV giapponese doveva debuttare entro il 2020, ma il ritardo causa Covid-19 potrebbe aver rimandato il lancio all'inizio del 2021. Il nuovo Qashqai si presenterà con una nuova estetica e tante novità anche sul fronte powertrain: cerchiamo di fare un po' d'ordine.

Il nuovo Nissan Qashqai a confronto con il nuovo Defender
Il nuovo Nissan Qashqai a confronto con il nuovo Defender

Nuovo ed elettrificato

Le foto sono state scattate in lontantanza e non è facile distingue i dettagli della socca camuffata. Sembra proprio si tratti del futuro Qashqai, viste le dimensioni confrontate con la Land Rover Defender e la Lotus Evora in alcune immagini. Rispetto all'attuale generazione il look sembra più tondeggiante, quasi ispirato alla 2^ generazione di Juke. Ci aspettiamo un mix di stili e tante novità anche dentro alle portiere per rimanere al passo con i SUV concorrenti.

Sul fronte motori, non ci sono grandi indicazioni ma anche Nissan ha in programma un forte piano di elettrificazione: non c'è da aspettarsi una versione a zero emissioni, ma tra i possibili power train c'è un ibrido plug-in e il sistema ePower, che sfrutta un propulsore endotermico per ricaricare le batterie e dare energia a quelli elettrici sulle ruote. Rimaniamo in attesa di aggiornamenti ufficiali da parte della Casa, perchè il debutto del nuovo Qashqai è vicino!

Atteso un restyling completo per il nuovo Nissan Qashqai
Atteso un restyling completo per il nuovo Nissan Qashqai

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Ford Focus
Modelli top Ford
Maggiori info
Ford