Nuova Range Rover 2013

Nuova Range Rover 2013
Pubblicità
Land Rover ha rilasciato le prime immagini ufficiali della nuova Range Rover 2013. In concessionaria dal prossimo gennaio, pesa 420 kg in meno rispetto al precedente modello grazie all'uso dell'alluminio per la scocca. Presentazione al Salone di Parigi
15 agosto 2012

Come sempre monumentale nelle dimensioni ma decisamente più sportiva nel look, la nuova generazione della Land Rover Range Rover sarà la stella dello stand della Casa britannica al prossimo Salone di Parigi 2012.

 
Quarta generazione di un modello che assieme al Defender ha fatto la storia del brand oggi nelle mani dell'indiana Tata, il Range Rover evolve in chiave sport utility pur mantenendo - secondo quanto dichiarato da Land Rover - una capacità di affrontare i percorsi off-road fuori dal comune in relazione alla diretta concorrenza.
 
Per ottenere questi risultati i tecnici hanno lavorato sodo per levare ben 420 kg di peso a parità di motorizzazione: un dato che scaturisce, principalmente, dall'adozione di una scocca completamente in alluminio che pesa il 39% in meno rispetto a quella utilizzata dal vecchio L322.

E' il primo in alluminio

Un miglioramento estremamente importante, non solo per il peso ma anche per la scelta di abbandonare l'acciaio per la realizzazione della parte strutturale: è il primo SUV ad arrivare sul mercato con una scelta tecnica così estrema.

2a generazione del Terrain Response

I vantaggi del peso ridotto si ritroveranno per forza di cose in un miglioramento dei consumi ma soprattutto dell'handling, che farà forza anche sulla seconda generazione del sistema Terrain Response che guida la risposta di sospensioni e trazione integrale assicurando la Range Rover la miglior mobilità possibile in relazione alla strada che si sta percorrendo.

Il nuovo modello pesa 420 kg di peso a parità di motorizzazione: un dato che scaturisce, principalmente, dall'adozione di una scocca completamente in alluminio che pesa il 39% in meno rispetto a quella utilizzata dal vecchio L322

Look: Evoque inspired

Land Rover non ha rilasciato dati riguardanti le dimensioni della nuova Range Rover, ma stando alle prime immagini le differenze con il modello in phase-out non dovrebbero essere così evidenti: quel che cambia, invece, è il look che abbandona le classiche forme squadrate dei gruppi ottici per fare posto ad elementi di stile ripresi dall'apprezzatissima Evoque.

Com'è dentro

Internamente le novità parlano di uno stile più moderno ed in linea con le necessità di multimedialità e tecnologia che stanno portando ad una rivoluzione stilistica tutti i costruttori. I vertici della Casa britannica, però, fanno sapere che miglioreranno sensibilimente anche il confort di bordo, la capacità di insonorizzazione e di assorbimento delle sospensioni. Come se non bastasse ci saranno 11,8 cm in più per le gambe di chi siede dietro. 

Due diesel, un benzina

Tre i motori disponibili al lancio, di cui un V8 benzina e due turbodiesel: il TDV6 e l'SDV8, di cui non si conoscono i valori di potenza massima, anche se è presumibile che non si discostino troppo dalle unità attualmente in forza nella gamma Range Rover.

Arriverà in gennaio 2013

Il debutto in concessionaria è previsto per gennaio 2013 ma già dal prossimo autunno aprirà la campagna ordini nelle concessionarie dei 160 Paesi in cui la nuova Range Rover sarà commercializzata.

Argomenti

Pubblicità
Land Rover Range Rover
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html

  • Prezzo da 129.100
    a 262.500 €
  • Numero posti da 5
    a 7
  • Lunghezza da 505
    a 525 cm
  • Larghezza 205 cm
  • Altezza 187 cm
  • Bagagliaio da 818
    a 1.943 dm3
  • Peso da 2.454
    a 2.810 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html