Nuova Skoda Superb

Nuova Skoda Superb
Pubblicità
Svelata la futura ammiraglia ceca!
10 novembre 2007

La nuova Skoda Superb nasce per a rispondere a ogni necessità di una nuova generazione di clienti che, alle auto di questa categoria, richiedono praticità e, contemporaneamente, finiture e allestimenti di alto livello. Oggi è difficile trovare un modello che soddisfi tutti i requisiti e Superb, secondo i vertici del Marchio ceco, sarà una vera sorpresa in termini di soddisfazione del cliente.

Lo sviluppo costruttivo e il design costituiranno i punti di maggiore cambiamento della nuova Skoda Superb. Rimarrà invece fedele alla tradizione dell’attuale versione l'offerta di spazio e comfort, tale da permettere anche alla nuova vettura di figurare tra le prime della categoria.

Il discreto successo fin qui ottenuto dall’ammiraglia ceca è testimoniato dalle numerose ricerche relative alla soddisfazione del Cliente, che la vedono nelle prime dieci posizioni in molti Paesi europei, segno evidente della qualità e del consenso riconosciuto alla Marca.

Lo sviluppo della nuova Superb è stato completamente effettuato all’interno del Dipartimento di Sviluppo Tecnico della Skoda Auto, il terzo per dimensioni in seno al Gruppo Volkswagen, per il quale sono previsti investimenti per 38 milioni di Euro e dove operano decine di ingegneri specializzati in vari campi tecnologici. Tra gli obiettivi della struttura c’è anche l’incremento della competenza del Marchio nella costruzione di automobili, come dimostra l’introduzione dei nuovi modelli degli ultimi anni.

Le Superb che hanno effettuato i faticosi test nella Valle della Morte erano equipaggiate con propulsori 1.8 TSI 160 CV, gli stessi che, dalla metà di quest’anno, sono montati sui modelli della gamma Octavia.
Tra le principali innovazioni tecniche della nuova ammiraglia Skoda c’è il sistema AFS (Adaptive Frontlight System) con proiettori anteriori bi-xeno e lavafari a scomparsa dotati di sensori pioggia, oltre al display MAXI DOT. Il sistema AFS rende possibile variare il fascio luminoso dei fari in base alle diverse esigenze di guida, così da offrire maggiore sicurezza in ogni circostanza.

La nuova Skoda Superb, ricca di innovative soluzioni tecniche, debutterà nel 2008, in occasione del prossimo Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra.

Pubblicità
Skoda Superb
Tutto su

Skoda Superb

Skoda

Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona (VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/

  • Prezzo da 44.250
    a 54.950 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 490 cm
  • Larghezza 185 cm
  • Altezza 148 cm
  • Bagagliaio da 690
    a 1.920 dm3
  • Peso da 1.575
    a 1.678 Kg
  • Segmento Station Wagon
Skoda

Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona (VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/