Nuova Subaru WRX: a Los Angeles in versione quasi definitiva

Nuova Subaru WRX: a Los Angeles in versione quasi definitiva
Pubblicità
Debutta a Los Angeles il product concept della nuova Subaru WRX, che rispetto al passato sembra non aver perso il suo carattere estremo, con un occhio in più di riguardo allo stile ed alla tecnologia
21 novembre 2013

La Casa delle Pleiadi ha scelto il palcoscenico del Salone di Los Angeles per svelare la nuova Subaru WRX nelle sembianze semi-definitive.

 

Il costruttore giapponese infatti ha definito "product concept" l'esemplare svelato agli occhi del pubblico, lasciando intendere che si tratterebbe di una versione semi-definitiva dell'attesa sportiva a tre volumi.

 

La nuova WRX appare meno appariscente, ma anche meno aggressiva dell'affascinante concept mostrato alcuni mesi fa, ma sottolinea comunque la sua anima racing grazie a paraurti e cofano con ampie prese d'aria, a cui si aggiungono i vistosi terminali di scarico ed i cerchi in lega bruniti da 17 pollici equipaggiati con pneumatici Dunlop Sport Maxx RT.

 

L'abitacolo è realizzato nella migliore tradizione dell'antenata Impreza, con sedili e volante sportivi e design minimalista, anche se non manca una maggiore cura per il dettaglio grazie alla presenza di materiali soft touch. Al centro spicca anche un display da 4,3 pollici, ma si può notare anche un raffinato sistema di climatizzazione automatico. In via opzionale si possono avere anche rivestimenti in pelle, sedili anteriori riscaldati, sistema di navigazione satellitare e impianto audio harman/kardon da 44o Watt.

 

Il cuore pulsante della futura WRX è un quattro cilindri turbo benzina in grado di erogare 268 CV e 349 Nm di coppia, abbinato al classico manuale a sei marce o al nuovo automatico CVT Sport Lineartronic. Con il cambio automatico si dispone anche della tecnologia SI-Drive, già offerta su altri modelli della gamma, che offre al pilota tre differenti modalità di guida (Intelligent, Sport and Sport Sharp), per adeguare la risposta della vettura a diverse condizioni. 

nuova subaru wrx (5)
La nuova WRX rimane fedele al design aggressivo che da sempre la contraddistingue

 

La nuova WRX naturalmente può vantare la nuova trazione integrale Symmetrical All-Wheel Drive con tecnologia ariable Torque Distribution. Questo schema prevede una distribuzione della coppia motrice tra asse anteriore e posteriore con un rapporto 45:55 (in passato il rapporto era il più classico 50:50) e promette di inviare in ogni circostanza la coppia ottimale alle singole ruote a seconda delle condizioni di guida, in base all'angolo di sterzo e all'accelerazione laterale. 

 

Gli ingegneri giapponesi hanno studiato un nuovo telaio con una più elevata rigidità torsionale, ma hanno anche montato sospensioni sportive e un nuovo sterzo elettrico (Electronic Power Steering), che promette di regalare una più sincera e diretta risposta in curva, anche alle alte velocità.

Argomenti

Pubblicità
Subaru WRX
Tutto su

Subaru WRX

Subaru

Subaru
Via Montefeltro, 6/A
Milano (MI) - Italia
840 078 078
https://subaru.it/

  • Prezzo da 44.215
    a 53.990 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 442
    a 460 cm
  • Larghezza 180 cm
  • Altezza da 147
    a 148 cm
  • Bagagliaio da 356
    a 1.216 dm3
  • Peso da 1.505
    a 1.615 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Subaru

Subaru
Via Montefeltro, 6/A
Milano (MI) - Italia
840 078 078
https://subaru.it/