Nuova Suzuki Swift 2017: il primo scatto del muletto in test

Nuova Suzuki Swift 2017: il primo scatto del muletto in test
Pubblicità
  • di Roberto Percudani
Ecco il muletto della nuova compatta giapponese su strada per i test
  • di Roberto Percudani
13 giugno 2016

Punti chiave

A sei anni dal lancio e tre dal restyling di metà carriera, la Suzuki Swift si appresta al pensionamento. Qui vi sveliamo una foto spia mandataci da un nostro lettore che ritrae il muletto - pesantemente camuffato - di quella che dovrebbe essere la terza generazione della compatta giapponese del segmento B.

In particolare quella fotografata potrebbe essere la versione a trazione integrale (come da tradizione Suzuki ogni modello ha la versione a quattro ruote motrici). Il comparto motori potrebbe vedere la presenza di propulsori presi in prestito dalle sorelle di gamma: potremmo infatti vedere sia il 1.0 turbo della Baleno che il 1.4 litri turbo da 140 CV che già equipaggia la Vitara S e che potrebbe sostituire l'attuale 1.6 litri. 

Un'altra caratteristica che potrebbe contraddistinguere la nuova Swift potrebbe essere il peso, altro ambito oltre i motori in cui la casa giapponese ha fatto importanti passi in avanti, arrivando a far pesare la Vitara S soltanto 1.210 Kg. È lecito quindi aspettarsi un risultato ancora migliore sulla compatta.

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...