Nuovi dettagli della futura Mazda RX-9: gran Macchina però diversa

Nuovi dettagli della futura Mazda RX-9: gran Macchina però diversa
Pubblicità
Scoperti dei brevetti della nuova sportiva Mazda, che mostrano il telaio spaceframe per un bel motorone 6 cilindri in linea della futura RX-9 a trazione posteriore, senza spina
11 agosto 2021

Oltre la piccola amabile e sempre verde MX-5 (qui l’ultimo test) in Mazda sono famosi anche per la grande sportiva di classe, della serie RX. Da qualche anno si attende la versione di serie per quel concept, RX-Vision, che face ottima impressione. Bocche cucite fino al debutto, però…. Trapelano oggi alcuni brevetti depositati dalla Mazda in Giappone.

Sembrano proprio mostrare la struttura spaceframe in alluminio di un telaio per auto sportiva. Quel poco che si può intuire porta a un modello con trazione posteriore e motore elettrificato 48V, quindi mild e non plugin. Le sospensioni sono a doppio braccio oscillante e poiché Mazda conferma di lavororare su una piattaforma a trazione posteriore con nuovo motore a sei cilindri… Ecco il pensiero che porta anche alla grande coupé.

Tra le soluzioni singolari, tipiche di Mazda, non solo questo telaio con struttura a Y ma anche uno Skyactiv-X (“bolla di carburante”) in nuovo grande formato? Sarebbe una gran Macchina, la nuova RX-9, capace di accattivarsi preferenze rispetto anche ad alcune tedesche.

Argomenti

Pubblicità