Nuovo Defender: spedizione in Africa da vero fuoristrada

Pubblicità
Il nuovo Land Rover Defender è stato spedito in Namibia (Africa) per affrontare un vero viaggio da fuoristrada. Chi ha ancora dubbi sulle doti offroad dell'ultima generazione di Defender?
30 marzo 2020

La nuova generazione di Land Rover Defender ha fatto discutere gli appassionati di fuoristrada: infatti, il leggendario modello della Casa inglese ha perso il suo lato spartano per far spazio alla tecnologico e ad un stile più da SUV. Queste sono le prime considerazioni "sulla carta", ma quali sono le vere potenzialità del nuovo Defender in offroad? Il trailer del prossimo film di 007, dove sarà presente, ci ha dato una piccola anteprima, ma forse è meglio considerare condizioni più... reali. Land Rover ha quindi spedito il fuoristrada in Namibia, nel sud Africa, alla scoperta di terre dimenticate e sterrati infiniti. Com'è andata? Giudicatelo voi dalle foto nella gallery in copertina.

In attesa della prova

Purtroppo, ancora non siamo riusciti a toccarlo con mano e a metterci al volante ma, anche se il nuovo Defender si presenta esteticamente come uno dei tanti SUV presenti sul mercato, sotto la scocca i tecnici hanno fatto un grande lavoro per non perdere le caratteristiche da vero fuoristrada. Va assolutamente provato, ma i passaggi estremi nelle immagini ci danno una prima idea delle capacità della novità Land Rover. Nelle immagini compare la versione 110 (passo lungo) con motori D4H diesel da 240 CV e P6H benzina da 400 CV MHEV. Ancora non vi abbiamo convinto? Aspettate di vedere il video test con le prime impressioni!

Pubblicità
Land Rover Defender
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html

  • Prezzo da 43.650
    a 149.200 €
  • Numero posti da 3
    a 7
  • Lunghezza da 432
    a 537 cm
  • Larghezza da 200
    a 211 cm
  • Altezza 197 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 2.228
    a 2.711 Kg
  • Segmento Pick-up, Suv e Fuoristrada
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html