Nuovo eco:Drive Mobile e funzioni di Social Network

Nuovo eco:Drive Mobile e funzioni di Social Network
Pubblicità
Il costruttore automobilistico di Torino porta al debutto il sistema eco:Drive Mobile, il quale consente il trasferimento dei dati al software di eco:Drive ricevendo un feedback sulla guida tramite Smartphone, al fine di migliorare i propri parametri di guida
30 agosto 2011

Punti chiave

Fiat presenta eco:Drive Mobile, soluzione che permette di trasferire i dati al software di eco:Drive e ricevere un feedback sulla guida tramite uno Smartphone. In questo modo, subito dopo aver effettuato un viaggio, si possono meglio comprendere i parametri che caratterizzano la guida e che si possono migliorare.

Dal mobile sarà possibile anche condividere i risultati e i premi ottenuti.

Per rendere l'eco-driving più divertente ed appassionante, viene presentata anche la nuova versione dell'applicazione eco:Drive che integra nuove funzioni di social network per condividere i risultati tramite Facebook e Twitter; connettere amici e comunità eco:Drive tramite Facebook; gareggiare con altri utenti e sfidare gli amici; e premiare i migliori eco:Drivers con badge virtuali e premi reali.

Grazie a queste nuove funzionalità eco:Drive non sarà più solo uno strumento per imparare a guidare in modo ecologico ed economico, ma anche un mezzo per rendere divertente la guida nei tragitti quotidiani. Appresi i segreti dell'eco:Driving si potranno conquistare badge per ogni categoria in cui si eccellerà. Chi otterrà i migliori eco:index, oltre a badge che potranno condividere nella propria pagina Facebook, saranno celebrati come eco:Hero. Si potrà coinvolgere e sfidare amici o altri utenti della community di eco:Drive con gare ad-hoc. "Virtual GP" verranno promossi accomunando utenti per effettuare sfide di gruppo (Torino contro Milano, uomini contro donne ecc..) e verificarne così le varie attitudini.

Disponibile per il download gratuito sul sito Fiat: http://www.fiat.com/ecoDrive il sistema eco:Drive è una soluzione di semplice utilizzo e "a costo zero" per migliorare l'efficienza di guida e ridurre consumi ed emissioni. Infatti, la tecnologia eco:Drive è la prima a fornire al guidatore dei dati reali di viaggio e dei consigli personalizzati in base allo stile di guida.

Tutti gli utenti di eco:Drive fanno parte di eco:Ville, la community on-line in cui confluiscono tutti i risparmi ottenuti grazie all'impegno degli eco:Drivers. La comunità continua a crescere ad oggi, circa 64.000 utenti hanno risparmiato un totale di 4.300 tonnellate di CO2 migliorando l'efficienza del proprio stile di guida. Con eco:Drive, quindi, Fiat ha voluto pensare non solo ai propri prodotti ma anche ai propri utenti incoraggiandoli a contribuire alla riduzione delle emissioni legate al trasporto automobilistico.

Pubblicità