Nuovo Mercedes-Benz Citan: listino prezzi

Nuovo Mercedes-Benz Citan: listino prezzi
Pubblicità
Ha debuttato in società il nuovo Mercedes-Benz Citan, veicolo commerciale leggero/MPV della Stella che arriva nelle concessionarie italiane a partire da un prezzo fissato a quota 13.563 euro
19 dicembre 2012

Ha debuttato in società il nuovo Mercedes-Benz Citan, veicolo commerciale leggero/MPV della Stella di dimensioni compatte dotato di una capacità di carico di 3.8 metri cubi e che arriva nelle concessionarie italiane a partire da un prezzo fissato a quota 13.563 euro nella versione furgone, 14.261 euro nella declinazione Kombi e 16.787 euro se si sceglie la versione Mixto.

Il Citan è il primo prodotto nato dalla collaborazione tra la Casa di Stoccarda e Renault, nell'ambito di una partnership che prevede tra le altre cose, lo sviluppo di propulsori comuni per smart e Twingo, l'utilizzo di motori sei cilindri su Infiniti e la produzione delle motorizzazioni di Classe C in un impianto Nissan in America, nonché l'impiego della trasmissione Mercedes-Benz su alcune auto dell'Allenza.

Pronto a competere in un mercato che quest'anno si chiuderà a quota 120.000 unità in Italia (di cui il 50% è costituito proprio dagli small van), il Citan si scontrerà con concorrenti del calibro di Fiat Doblò, Renault Kangoo e Volkswagen Caddy. Esteriormente il Mercedes-Benz Citan presenta una sezione frontale  al cui centro della calandra campeggia il logo della Stella, con una linea volta a richiamare quella di altri modelli appartenenti ad altri segmenti.

Il Mercedes-Benz Citan, che dispone all’interno di un volante regolabile in altezza, è disponibile in tre versioni: Kombi per il trasporto dei passeggeri (acquistabile nella misura intermedia), Mixto (disponibile solo nella versione extralong) e Furgone (in tre differenti misure). Basato sulla versione lunga, il Citan Kombi è dotato di cinque posti, sedile posteriore ribaltabile e porte scorrevoli. A quanto elencato si devono aggiungere una strumentazione dotata di indicatore di marcia consigliata volto a favorire uno stile di guida parco nei consumi.

La versione trasporto passeggeri è disponibile negli allestimenti Friendly e Trend, quest'ultimo più ricco di equipaggiamenti di serie. Ampia la scelta di motorizzazioni. A disposizione è previsto il motore turbodiesel ad iniezione diretta OM 607 da 1.5 litri declinato in tre classi di potenza: Citan 108 CDI (75 CV), - Citan 109 CDI (90 CV) e Citan 111 CDI (110 CV).

Al turbodiesel si aggiunge il motore benzina sovralimentato ad iniezione diretta da 1.2 litri di cilindrata il Citan 112 (114 CV). Disponibile anche con il pacchetto BlueEfficiency, il nuovo Citan - che fino a gennaio sarà coinvolto in un lancio al pubblico all'interno dei centri commerciali, per rimarcare le sue caratteristiche di mezzo di lavoro per il trasporto delle merci (e non solo) - è in vendita, come precisato in apertura a partire da 13.563 euro.

Argomenti

Pubblicità
Mercedes-Benz Citan
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 20.340
    a 33.674 €
  • Numero posti da 2
    a 5
  • Lunghezza da 432
    a 492 cm
  • Larghezza da 183
    a 216 cm
  • Altezza da 181
    a 186 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.381
    a 1.636 Kg
  • Segmento Furgone, Monovolume e Multispazio
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it