Entra in concessionaria

Nuovo Mercedes-Benz Citan: listino prezzi

-

Ha debuttato in società il nuovo Mercedes-Benz Citan, veicolo commerciale leggero/MPV della Stella che arriva nelle concessionarie italiane a partire da un prezzo fissato a quota 13.563 euro

Nuovo Mercedes-Benz Citan: listino prezzi

Ha debuttato in società il nuovo Mercedes-Benz Citan, veicolo commerciale leggero/MPV della Stella di dimensioni compatte dotato di una capacità di carico di 3.8 metri cubi e che arriva nelle concessionarie italiane a partire da un prezzo fissato a quota 13.563 euro nella versione furgone, 14.261 euro nella declinazione Kombi e 16.787 euro se si sceglie la versione Mixto.

Il Citan è il primo prodotto nato dalla collaborazione tra la Casa di Stoccarda e Renault, nell'ambito di una partnership che prevede tra le altre cose, lo sviluppo di propulsori comuni per smart e Twingo, l'utilizzo di motori sei cilindri su Infiniti e la produzione delle motorizzazioni di Classe C in un impianto Nissan in America, nonché l'impiego della trasmissione Mercedes-Benz su alcune auto dell'Allenza.

Pronto a competere in un mercato che quest'anno si chiuderà a quota 120.000 unità in Italia (di cui il 50% è costituito proprio dagli small van), il Citan si scontrerà con concorrenti del calibro di Fiat Doblò, Renault Kangoo e Volkswagen Caddy. Esteriormente il Mercedes-Benz Citan presenta una sezione frontale  al cui centro della calandra campeggia il logo della Stella, con una linea volta a richiamare quella di altri modelli appartenenti ad altri segmenti.

Il Mercedes-Benz Citan, che dispone all’interno di un volante regolabile in altezza, è disponibile in tre versioni: Kombi per il trasporto dei passeggeri (acquistabile nella misura intermedia), Mixto (disponibile solo nella versione extralong) e Furgone (in tre differenti misure). Basato sulla versione lunga, il Citan Kombi è dotato di cinque posti, sedile posteriore ribaltabile e porte scorrevoli. A quanto elencato si devono aggiungere una strumentazione dotata di indicatore di marcia consigliata volto a favorire uno stile di guida parco nei consumi.

La versione trasporto passeggeri è disponibile negli allestimenti Friendly e Trend, quest'ultimo più ricco di equipaggiamenti di serie. Ampia la scelta di motorizzazioni. A disposizione è previsto il motore turbodiesel ad iniezione diretta OM 607 da 1.5 litri declinato in tre classi di potenza: Citan 108 CDI (75 CV), - Citan 109 CDI (90 CV) e Citan 111 CDI (110 CV).

Al turbodiesel si aggiunge il motore benzina sovralimentato ad iniezione diretta da 1.2 litri di cilindrata il Citan 112 (114 CV). Disponibile anche con il pacchetto BlueEfficiency, il nuovo Citan - che fino a gennaio sarà coinvolto in un lancio al pubblico all'interno dei centri commerciali, per rimarcare le sue caratteristiche di mezzo di lavoro per il trasporto delle merci (e non solo) - è in vendita, come precisato in apertura a partire da 13.563 euro.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz Citan
  • Mercedes-Benz Citan Prova su strada 10 gen 2013

    Mercedes-Benz Citan

    di Alfonso Rago
    Prove | Primo contatto dinamico con il Citan, che per la Casa di Stoccarda completa l’offerta nel segmento commerciale: il nuovo city van è proposto in tre versioni, Mixto e Furgone per le esigenze di lavoro e Kombi per trasporto passeggeri
  • Nuovo Mercedes-Benz Citan: listino prezzi Entra in concessionaria 19 dic 2012

    Nuovo Mercedes-Benz Citan: listino prezzi

    News | Ha debuttato in società il nuovo Mercedes-Benz Citan, veicolo commerciale leggero/MPV della Stella che arriva nelle concessionarie italiane a partire da un prezzo fissato a quota 13.563 euro
  • MacGyver è il testimonial del Mercedes-Benz Citan Personaggi 16 ago 2012

    MacGyver è il testimonial del Mercedes-Benz Citan

    News | MacGyver sarà a fianco del nuovo Mercedes-Benz Citan in tre web-episode dedicati al lancio del nuovo veicolo commerciale leggero della Stella
Modelli top Mercedes-Benz
Maggiori info
Mercedes-Benz