Nuovo Nissan Qashqai: quanto costa

Nuovo Nissan Qashqai: quanto costa
Pubblicità
La Casa giapponese ha comunicato i prezzi del nuovo Nissan Qashqai, che arriverà nelle concessionarie a febbraio a partire da 19.900 euro
14 novembre 2013

Sono stati annunciati i prezzi e le specifiche del nuovo Nissan Qashqai, crossover della Casa giapponese recentemente rinnovatosi al fine di ringiovanire un modello che ha venduto due milioni di unità. Con prezzi a partire da 19.990 euro, arriverà nelle concessionarie a partire da febbraio in tre allestimenti: Visia, Acenta e Tekna.

Tre allestimenti

L’allestimento Visia comprende di serie: le luci diurne a LED, climatizzatore manuale, la connettività Bluetooth, Hill Start Assistant (sistema di assistenza per le partenze in salita) e uno schermo a colori HD da 5” per l’infotainment.

I dispositivi di sicurezza comprendono: sei airbag, il dispositivo di controllo del telaio che ottimizza il comfort di marcia e la tenuta di strada, il sistema di monitoraggio di pressione degli pneumatici, cruise control e limitatore di velocità con comandi al volante.

I modelli Acenta offriranno in più: climatizzatore automatico bi-zona, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle, cerchi in lega da 17” e l’innovativo bagagliaio con doppio fondo modulare. Altre dotazioni di sicurezza incluse sono: fendinebbia, fari con sensore crepuscolare e tergicristalli con sensore di pioggia.

 

A partire dalla versione Acenta, Nissan Qashqai offre il sistema Safety Shield come optional a un prezzo davvero conveniente; progettato per migliorare la sicurezza degli occupanti, la tecnologia Safety Shield prevede il sistema di anticollisione frontale, il sistema di rilevamento segnaletica stradale, i fari abbaglianti automatici e l’avviso cambio di corsia involontario, oltre ad altri dispositivi di sicurezza.

L’allestimento Tekna, top di gamma, prevede i fari Bi-LED e, a richiesta, il Nissan Safety Shield plus che comprende il rilevamento colpo di sonno e stanchezza, sistema di copertura angolo cieco e il sistema di allerta oggetti in movimento.

nuova nissan qashqai (7)
Disponibile in tre allestimenti, Visia, Acenta e Tekna, la nuova Nissan Qashqai arriverà nelle concessionarie da febbraio a partire da 19.900 euro

 

I modelli Tekna sono equipaggiati con cerchi in lega da 19”, barre longitudinali al tetto, sedili in pelle e tessuto, tetto panoramico in vetro, sedili riscaldabili, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e l’Intelligent Key con start/stop di serie. Il sistema NissanConnect è previsto di serie e include uno schermo touchscreen da 7” HD, radio DAB, Around View Monitor e la connettività con gli smartphone.

La gamma delle motorizzazioni comprende sia i benzina che i diesel, ed è composta, al lancio, da quattro unità (due benzina e altrettanti a gasolio), con la possibilità di scegliere fra due o quattro ruote motrici e fra cambio manuale o il nuovo cambio automatico Xtronic.

Benzina

Abbinato a un cambio manuale a sei marce, l’entry level, turbo 1.2 DIG-T, eroga 115 CV di potenza e 190 Nm di coppia e promette 129 g/km di CO2 e 5,6 l di carburante consumati ogni 100 km. Analogamente agli altri motori della nuova gamma Qashqai, il 1.2 DIG-T offre l’accensione Start/Stop di serie. Pronto a entrare in scena entro Settembre 2014, il motore 1.6 DIG-T sarà il più potente della gamma con 150 CV, 240 Nm e un consumo di 5,6 l/100 km nel ciclo europeo combinato, emettendo 132 g/km di CO2.

Diesel

La più recente evoluzione del motore diesel 1.5 dCi da 110 CV a iniezione diretta emette 99 g/km di CO2 e promette un consumo pari a 3,8l/100km nel ciclo europeo combinato. Top di gamma delle unità diesel è rappresentato dal motore dCi da 1.6 litri da 130 CV disponibile al fianco della trazione anteriore o integrale.

Argomenti

Pubblicità
Nissan Qashqai
Tutto su

Nissan Qashqai

Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/

  • Prezzo da 28.130
    a 46.070 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 442 cm
  • Larghezza 184 cm
  • Altezza 162 cm
  • Bagagliaio da 504
    a 1.593 dm3
  • Peso da 1.370
    a 1.685 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/