novità

Nuova Nissan Qashqai: foto e informazioni ufficiali

-

La nuova Nissan Qashqai, sviluppata su un nuovo pianale, taglia i ponti con il passato, forte di un design completamente rivisto e di tecnologie innovative. Rinnovata anche la gamma motorizzazioni

Nuova Nissan Qashqai: foto e informazioni ufficiali
E' stata svelata nel corso di un live event trasmesso in diretta da Londra la nuova Nissan Qashqai, già anticipata tanto da un primo teaser che da una prima immagine ufficiale dove si  mostrava la sezione frontale con inedite luci diurne a LED.

 

La nuova Qashqai vuole ripetere lo straordinario successo della precedente generazione, un modello che prima di tutto ha fatto da apripista nel mondo dei crossover e che poi ha saputo scalare le classifiche di vendita, divenendo ben presto la più venduta del suo segmento.

Novità sostanziali sotto la pelle

Grande novità della nuova Nissan Qashqai è rappresentata dal nuovo pianale modulare CMF. Alla voce sospensioni troviamo all'anteriore uno schema McPherson, mentre quelle posteriori propongono sia le ruote interconnesse (per la variante a due ruote motrici) e Multilink per la versione a trazione integrale.

Onde migliorare la dinamica in curva, la nuova Nissan Qashqai propone un sistema di controllo del telaio in grado di interagire con l'impianto frenante al fine di ridurre i fenomeni di beccheggio e sottosterzo, mentre la nuova trasmissione X-Tronic si propone di migliorare la continuità di funzionamento degli organi meccanici.

I propulsori

Al di sotto del cofano della nuova Nissan Qashqai continueranno a pulsare, per quanto concerne le unità diesel, un 1.5 ed un 1.6, anche se rivisitati.

Il primo promette fino a 110 CV di potenza massima ed un livello di emissioni inquinanti pari a 99 g/km di CO2, mentre il secondo sviluppa 130 CV, con emissioni contenute entro la soglia dei 115 g/km (grazie al ricorso ad un inedito sistema di ricircolo a freddo dei gas di scarico).

Le unità a benzina sono rappresentate da un 1.2 Dig-T turbo quadricilindrico da 115 CV e da un 1.6 Dig-T sovralimentato da 150 CV di potenza massima.

  • luker09, Roma (RM)

    nuovi modelli

    spesso quando esce il nuovo modello è peggio del modello precedente, questa nissan potrebbe essere di un'altra qualsiasi casa costruttrice (kia, mazda, toyota) personalità ZERO.
  • alessio200921, Roma (RM)

    mah

    sembra molto la kia....
Inserisci il tuo commento
Altri su Nissan Qashqai
Modelli top Nissan
Maggiori info
Nissan