Opel Insigna M.Y. 2012: le novità in dettaglio

Opel Insigna M.Y. 2012: le novità in dettaglio
Pubblicità
Si appresta al debutto il Model Year 2012 della Opel Insigna. “Best seller” con 400.000 unità vendute in passato, la Insigna 2012 arriverà in Italia a partire da 25,900 Euro
12 agosto 2011

Opel ha recentemente diffuso nuove informazioni sul Model Year 2012 della Insigna, la quale (dopo aver venduto 400.000 unità nelle edizioni precedenti) come anticipato negli scorsi giorni, si appresta a debuttare sul mercato.

Cartterizzata da nuovi cerchi in lega e da una nuova colorazione Luxor metallizzata, la Insigna 2012 vedrà pulsare sotto il proprio cofano due nuovi propulsori a benzina: un 1.4 litri ecoFLEX da 140 CV e 200 Nm, ed un 2.0 litri turbo da 250 CV e 400 Nm.

Il primo è il prodotto di un “downsizing” imposto dalle attuali condizioni del mercato globale (come già detto viene infatti pensionato il precedente 1.8 litri), che in abbinamento alla trasmissione manuale a sei velocità trova: Start/Stop, servosterzo elettrico, rivestimento aerodinamico del sottoscocca e pneumatici 225/50 R 17 con bassa resistenza al rotolamento.

Disponibile anche in versione berlina o Sport Tourer, quest’ultima caratterizzata da consumi pari a 5,9 litri ogni 100 km ed emissioni inquinanti di 139 g/km, il nuovo propulsore introduce anche una nuova rapportatura della trasmissione ed un servosterzo elettrico REPS (Rack Assist Electric Power Steering), il quale entra in funzione solo quando necessario.

Il secondo invece, il 2.0 litri turbo a trazione integrale, è anch’esso abbinato ad una trasmissione manuale a sei velocità, ed anche qui troviamo di serie Start/Stop e pneumatici a bassa resistenza al rotolamento.

Il dispositivo Start/Stop non comparirà però solo sulle due unità appena menzionate, anche il turbo 2.0 da 220 cv a trazione anteriore e cambio manuale a sei rapporti sarà infatti presto disponibile con tale sistema, oltre ad essere dotato di rivestimento aerodinamico del sottoscocca e pneumatici a bassa resistenza al rotolamento.

Tutti nuovi i sistemi di infotainment: Navi 600 e Navi 900 Europa sono stati evoluti rispetto alle versioni precedenti e le mappe sono ora contenute su schede SD, e possono essere adattate per rispondere alle necessità individuali dei clienti.

Oltre ai punti di interesse predefiniti (POIs), è possibile scaricarne altri e salvarli nel sistema. Il guidatore può selezionare singoli punti di interesse e memorizzarli nella rubrica come POIs individuali. Inoltre, oltre al percorso più veloce e a quello più breve, il navigatore consente anche di scegliere il più economico, ossia quello con il minor consumo di carburante.

Il sistema Navi 900 Europa offre inoltre una funzione di riconoscimento vocale e di diario, quest’ultimo con la possibilità di distinguere viaggi privati e d’affari. La vicinanza di punti di interesse viene comunicata al guidatore mediante un segnale acustico, un testo o un popup. A partire dall’allestimento “Elective”, è disponibile inoltre un impianto audio Infinity.

La sicurezza è invece garantita dalla nuova videocamera anteriore Opel Eye, utilizzata per il riconoscimento dei segnali stradali e l’avviso in caso di superamento involontario di corsia, la quale dispone ora anche di un sistema atto ad indicare anche il tempo in secondi dalla vettura che precede (Following Distance Indication).

Questa funzione si attiva automaticamente a partire da una velocità di 40 km/h, mente il Forward Collision Alert informa il guidatore, tramite segnale visivo e acustico, di una possibile collisione imminente. Inoltre, la videocamera anteriore (disponibile a richiesta insieme ai fari AFL+), funge da sistema High Beam Assist per il passaggio automatico da anabbaglianti ad abbaglianti e viceversa in base alla presenza di altri veicoli.

Il M.Y. 2012 della Insigna arriverà sul mercato italiano a partire da 25,900 Euro.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Opel Insignia
Tutto su

Opel Insignia

Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it

  • Prezzo da 25.000
    a 49.200 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 483
    a 491 cm
  • Larghezza 186 cm
  • Altezza da 144
    a 150 cm
  • Bagagliaio da 490
    a 1.450 dm3
  • Peso da 1.440
    a 1.843 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it