Opel: nuova Zafira Tourer

Opel: nuova Zafira Tourer
Pubblicità
Arriverà sul mercato a partire da dicembre a un prezzo di partenza fissato a quota 23.450 Euro e sarà caratterizzata da una rinnovata abitabilità a bordo. Tre le motorizzazioni previste di cui una a metano disponibile da inizio 2012
22 settembre 2011

La Opel Zafira si affaccia al 2012 rifacendosi il look e rinnovando la sua già proverbiale abitabilità interna grazie a nuove soluzioni volte a renderla ancor più fruibile.

All'esterno la multispazio compatta tedesca guadagna quel family feeling che contraddistingue la nuova generazione di vetture del brand del Fulmine, ovvero un'ampia calandra anteriore con griglia a nido d'ape ai cui lati si stagliano i gruppi ottici caratterizzati da una silhouette filante che a sua volta trae origine dallo spazio riservato ai fendinebbia sottostanti.

Più ampie le vetrate, per garantire una visuale più estesa su varie angolazioni, sempre sobria e filante la linea, con nervature laterali che si originano dalle portiere anteriori e che fluiscono verso dei gruppi ottici posteriori in cui le linee rette si accostano a linee ondulate.

Aperta la portiera si possono notare degli interni sempre sobri e capienti al cui centro si staglia una consolle centrale che ospita cambio, impianto Hi-Fi e display LCD e che divide simmetricamente lo spazio disponibile a bordo.

Frutto di una rivisitazione globale il nuovo sistema Flex7, garantisce l'abitabilità da sempre ricercata su questa MPV, garantita a sua volta dalle nuove quote della vettura, ovvero un passo maggiorato di 57 mm, ora pari a 2.760 mm, e una maggior larghezza assicurata dalle carreggiate anteriore e posteriore che ora crescono rispettivamente di 96 e 78 mm divenendo così di 1.584 e 1.588 mm.

Inoltre, assecondando il principio del “squadra che vince non si cambia”, viene riconfermato il sistema di scomparsa dei sedili della terza fila al di sotto del pavimento. Rivisto invece il divanetto centrale a tre sedili singoli (sul cui schienale di quello centrale sono apposti dei braccioli sfruttabili dagli occupanti posti a lato) al fine di aumentare il comfort di seduta.

210 i mm di escursione longitudinale dei singoli sedili, di cui quelli esterni dotati della possibilità di rientrare di 50 mm per aumentare lo spazio disponibile, mentre il bagagliaio garantisce un plus di 65 litri con 5 posti a bordo (divenendo ora di 710 litri di capienza) e di 40 litri con tutti i sedili reclinati per un totale di 1.860 litri disponibili.

Tre i propulsori disponibili sotto il cofano della Zafira: un turbodiesel common rail da 2.0 litri CDTI declinato in tre valori di potenza, 110, 130 e 165 CV, un benzina da 1.4 litri turbo da 115 e 120 CV e, a partire dall'inizio del 2012, anche un 1.6 CNG turbo ecoM sovralimentato a metano da 150 CV di potenza massima.

Dotata di un sottotelaio ausiliario mutuato dalla Insignia, la nuova Zafira sfrutta delle sospensioni McPherson con sistema di controllo attivo FlexRide per autoadattare la taratura delle sospensioni nelle tre modalità previste: Standard, Tour e Sport, mentre la dotazione di sicurezza prevede: Adaptive Cruise Control, Intelligent Light Ranging, Traffic Sign Recognition, Side Blind Spot Alert e Collision Imminent Braking.

Dotata inoltre di Advanced Park Assist basato su telecamere Opel Eye, la nuova Zafira arriverà sul mercato a partire da dicembre in duplice allestimento, Elective e Cosmo, con prezzi al pubblico a partire da 23.450 Euro.

Leggi anche

Pubblicità
Opel Zafira
Tutto su

Opel Zafira

Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it

  • Prezzo da 15.838
    a 35.850 €
  • Numero posti da 4
    a 7
  • Lunghezza da 432
    a 467 cm
  • Larghezza da 174
    a 188 cm
  • Altezza da 162
    a 168 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.392
    a 1.830 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio
Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it