Pagani Zonda 750

Pagani Zonda 750
Pubblicità
Ultima versione speciale in attesa della C9?
11 ottobre 2010
Nell'attesa di una Pagani Zonda completamente nuova, che sarà con ogni probabilità battezzata C9, continua la lunga serie di personalizzazioni su base C8.

Dopo la Cinque Roadster, la Zonda R, la Zonda Roadster F e la Zonda Tricolore, debutta infatti una inedita Pagani Zonda 750, realizzata in esemplare unico per soddisfare le richieste di un collezionista arabo.

Esemplare unico, la vettura utilizza come tutte le Pagani il propulsore V12 AMG di cui, però, non se ne conoscono i dati tecnici: è probabile che, senza ricorrere a particolari lampi di genio, la sigla presente nel nome del modello faccia riferimento alla potenza massima, che sarebbe dunque identica a quella della già vista Zonda R.

Modello, quest'ultimo, che utilizza una versione da 6 litri del V12 a V di 60° da 750 CV, fornito da AMG, che sarà con ogni probabilità utilizzato anche sulla supercar di prossima generazione.

Basata sulla Zonda Cinque, la nuova versione è dotata di airscoop e di molti dei dettagli aerodinamici che hanno reso ancor più estrema la vettura, realizzata completamente in fibra di carbonio.

Sconosciuto il prezzo di listino anche se è probabile che sia vicino a quello della vettura della quale deriva, per cui superiore ai 1.6 milioni di euro.
Pubblicità