Pep Guardiola: al top come allenatore, ma quanti guai al volante...

Pep Guardiola: al top come allenatore, ma quanti guai al volante...
Pubblicità
L’allenatore del Manchester City non sembra sia molto a suo agio con la guida a destra
14 gennaio 2020

Come calciatore e come allenatore c’è poco da discutere su Josep “Pep” Guardiola. Il suo palmarès parla da sé. Ma come automobilista il catalano, dal 2016 alla guida del Manchester City, pare che Oltremanica si stia rivelando un po’ un... brocco.

Il tabloid The Sun ha messo in fila i danni provocati alle sue automobili da Guardiola, che pare non si sia ancora adattato perfettamente alla guida a destra in vigore in Inghilterra. La lista delle auto utilizzate o possedute da Guardiola è prestigiosa, ma quanti guai!

L’ultima vittima in ordine di tempo pare sia una Mercedes GLE nera, della quale ha frantumato gli specchietti retrovisori in più di un’occasione.

Precedentemente “Pep” ha distrutto una Bentley Continental Supersports da oltre 200.000 sterline, una Mini Cooper quattro porte ed ha fatto il pieno di Diesel ad una Range Rover con motore a benzina.

La fonte è il libro Pep's City: The Making of a Superteam scritto da due giornalisti spagnoli, Lu Martín e Pol Ballús, che nel loro racconto dedicato all’allenatore-star dicono: «Ha una reputazione di pilota sfortunato fin dai tempi del Barcellona e questa è la sua quarta auto che ha posseduto da quando è arrivato a Manchester».

Pubblicità