Peugeot 208 con il Dottor Sorriso. La prima auto a ricarica Social

Peugeot 208 con il Dottor Sorriso. La prima auto a ricarica Social
Pubblicità
Una nuova 208 verrà donata da Peugeot Italia a Dottor Sorriso al termine di un viaggio in Italia che toccherà 10 città italiane. Verrà alimentata dal Social Power, ossia dai contenuti pubblicati sui social. Scopriamo come
15 ottobre 2015

Parte il 15 ottobre il tour Social e Sociale #MoveYourEnergy che porterà una Peugeot 208 a destinazione presso la Onlus Dottor Sorriso. L’auto verrà donata da Peugeot Italia al termine di un viaggio nel Centro-Nord Italia che toccherà 10 città italiane e verrà “alimentata” dal Social Power, ossia dai contenuti pubblicati dalle persone su Facebook, Twitter, Instagram e il sito www.moveyourenergy.it.

 

Il progetto si inserisce all’interno delle iniziative legate al lancio della Nuova Peugeot 208, il cui claim è Move Your Energy e vede l’auto nell’allestimento Orange Power protagonista sia del tour sia della campagna pubblicitaria. Nel suo viaggio, la Nuova Peugeot 208 Orange Power sarà guidata, tra gli altri, anche dai piloti ufficiali del Leone Paolo Andreucci, nove volte campione italiano rally, e Michele Tassone, Campione Italiano Junior.

Traguardo finale: Ospedale Niguarda Ca' Granda di Milano dove sarà donata alla Onlus Dottor Sorriso

Per portare a destinazione la Peugeot 208 però sarà necessaria l’energia delle persone invitate giornalmente a postare contenuti sui social più diffusi con l’hashtag #MoveYourEnergy e a interagire con i contenuti pubblicati sulla pagina www.facebook.com/peugeotitalia.

peugeot 208 dottor sorriso (4)
Alla guida della Peugeot 208, ci sarà anche Paolo Andreucci, nove volte Campione Italiano Rally

 

Per ogni attività diffusa in rete sarà generata energia che permetterà all’auto di avanzare verso il traguardo di tappa. Sul sito www.moveyourenergy.it sarà presente l’indicatore di Social Power giornaliero, la distanza rimanente alla fine della singola tappa, la mappatura in real-time della posizione dell’auto tramite localizzazione GPS e il diario di bordo, un feed social che pubblica i contenuti social con #MoveYourEnergy generati dagli utenti e dai digital influencer alla guida. Ogni tappa sarà caratterizzata dalle Social Power Station: postazioni itineranti dove i cittadini potranno scoprire l’auto. Le Social Power Station saranno presenti a Milano, Torino, Genova, Parma, Bologna, Urbino, Padova, Brescia, Trento e Mantova. Le persone che porteranno a destinazione l’auto pubblicheranno i contenuti nelle loro property social grazie anche alle feature tecnologiche dell’auto: Mirror Screen e Peugeot Connect Apps.

 

Per garantire confort e sicurezza sempre maggiori, nei prossimi mesi saranno disponibili nuovi pack di servizi connessi. I Connect Packs saranno proposti ai clienti privati con:

Pack Monitoring: un monitoraggio continuo sui percorsi effettuati con alert sulla manutenzione e consigli di ecoguida, per risparmiare sui consumi e sulle emissioni di CO2. 
Pack Mapping: geolocalizzazione del veicolo e funzione di monitoring sull’utilizzo al di fuori di una zona o di orari predefiniti con visualizzazione dei tragitti attuali e precedenti;
Pack Tracking: geolocalizzazione in caso di furto e relativa comunicazione alle forze dell’ordine.

 

Un altro sistema di connettività disponibile è Connect Apps, una serie di applicazioni accessibili mediante il touchscreen della Peugeot 208, grazie a una chiave 3G disponibile in opzione. Il menu comprende servizi connessi e permette al conducente di disporre di informazioni pratiche in tempo reale che facilitano la guida nel quotidiano: parcheggi disponibili nelle vicinanze, prezzo del carburante nelle stazioni di servizio vicine, informazioni sul traffico, meteo, informazioni turistiche della guida Michelin (guida rossa e guida verde), ma anche TripAdvisor,  l’applicazione Coyote per visualizzare i radar fissi e mobili e le applicazioni social Facebook e Wikipedia.

Onlus Dottor Sorriso

Dal 1995 porta momenti di gioco, ascolto e sorrisi ai bambini ricoverati in ospedale e alle loro famiglie, grazie alla professionalità e all’entusiasmo dei Dottor Sorriso: artisti professionisti, assunti e specificamente formati dalla Fondazione per operare in ambito ospedaliero pediatrico, attraverso la clownterapia. La Onlus Dottor Sorriso è oggi presente in 30 reparti pediatrici di 16 ospedali in 11 città italiane con 25 Dottor Sorriso e regala ogni anno magia e sorrisi ad oltre 20.000 bambini.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...