Peugeot 208: il web la svela

Pubblicità
In anticipo di qualche ora rispetto alla data di pubblicazione fissata dal costruttore francese, la nuova 208 propone uno stile più moderno e dimensioni più compatte rispetto alla 207. Motori "downsized" e peso ridotto tra le caratteristiche peculiari
1 novembre 2011

 

In anticipo di alcune ore rispetto al lancio previsto ufficialmente dalla Casa francese, la nuova Peugeot 208 si è svelata in forma fotografica sul web anticipando l'arrivo sulle strade atteso nella primavera del 2012.
 
Più city-car fuori rispetto al modello che l'ha preceduta, la 207, la nuova 208 dovrebbe offrire valori di abitabilità interna del tutto in linea a quelli dell'attuale modello, sia nella versione a 3 che a 5 porte, a dimostrazione di come la progettazione abbia fatto passi avanti in termini di progettazione degli interni e della meccanica.
 
Oltre ad essere altrettanto spaziosa, infatti, la 208 dovrebbe offrire il top in termini di sicurezza andando "oltre" anche per quanto concerne l'handling, grazie anche ad una diminuzione media del peso che dovrebbe aggirarsi attorno ai 110 kg.
 
Tra le novità del nuovo modello, oltre allo stile, il nuovo modello porterà con sé nuovi motori sviluppati secondo l'ultima moda del downsizing: cinque i motori previsti, di cui tre diesel e due nuovi benzina. Quest'ultimi, in particolare, saranno 1.0 e 1.2 litri di cilindrata. 

 
Tra gli elementi di stile che maggiormente segnano le forme della nuova 208 vi sono alcune forti evoluzioni dei concetti stilistici che hanno segnato la 207, come la generosa bocca anteriore ed il montante posteriore, ma anche alcune novità: il cofano caratterizzato dal family feeling con 508, le nervature sul fianco ed i gruppi ottici anteriori e posteriori, molto elaborati in termini di disegno oltre che di architettura.
 
Gli interni svelano una grande attenzione per la tecnologia ed un attento studio ergonomico: degna di nota la posizione rialzata della strumentazione e la presenza di un "pad" nella zona superiore della plancia, apparentemente dotato di tutte le ultime tecnologie di intrattenimento che nel corso degli ultimi anni stanno passando dai salotti di casa alle city-car.

Argomenti

Pubblicità