novità

Peugeot 308 GT

-

Il Leone ora ruggisce con i 175 CV del motore 1.6 sviluppato con la collaborazione di BMW

Peugeot 308 GT

Il suo arrivo era scontato, ma rappresenta comunque una bella notizia per chi è alla ricerca di una berlinetta sportiva dalle prestazioni brillanti ma perfettamente adatta all'uso quotidiano, con costi di gestione ragionevoli e che non sia la "solita" Golf GTI.

Con queste credenziali, Peugeot presenta infatti la nuova 308 GT, che utilizza lo stesso 1.6 THP da 175 CV che già equipaggia la sorellina 207 GTI e la Mini Cooper S.

La vettura francese, rispetto a queste ultime, naturalmente lascia qualche decimo di secondo nelle classiche rilevazioni strumentali, ma promette comunque di essere una vettura divertente da guidare e soprattutto molto versatile, grazie anche ad un'abitabilità di ottimo livello.

Lo scatto da 0 a 100 km/h, comunque, richiede 8,3 secondi, mentre la velocità massima è pari a ben 225 km/h.

Prestazioni di buon livello, quindi, ottenute per di più riducendo i consumi e le emissioni inquinanti rispetto alla precedente 307 Feline da 180 CV. Questo grazie naturalmente alle caratteristiche di eccellenza del quattro cilindri sviluppato dal Gruppo PSA in collaborazione con BMW, a partire dall'iniezione diretta di benzina.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Peugeot 308 Cabrio
Modelli top Peugeot
Maggiori info
Peugeot