Peugeot-Citroen: previsti 10.000 licenziamenti

Peugeot-Citroen: previsti 10.000 licenziamenti
Pubblicità
Il Gruppo Psa potrebbe, a causa della crisi economica globale, optare per il licenziamento di 10.000 lavoratori con contratto a tempo determinato chiudendo gli stabilimenti di Aulnay-Sous-Bois e Melun-Senar. Tutti i dipendenti a tempo indeterminato dovrebbero invece essere ricollocati su un altro stabilimento
27 settembre 2011

La crisi economica globale pare non risparmiare nemmeno il Gruppo Psa (Peugeot-Citroen), che nelle prossime settimane potrebbe arrivare a ridurre la propria forza lavoro di circa 10.000 persone.

A diffondere la notizia sono state le testate francesi “La Tribune” e “Les Echos”, che vedono nello stabilimento di Aulnay-Sous-Bois (situato nei pressi di Parigi e dove viene attualmente prodotta la Citroen C3), il possibile target dei licenziamenti.

Pare inoltre, stando ad alcuni rumors dell'ambiente, che il sito di Aulnay-Sous-Bois potrebbe non essere il solo stabilimento interessato nella “chiusura dei battenti”, infatti anche il centro logistico Melun-Senar (magazzino centrale del Gruppo anch'esso situato nelle vicinanze di Parigi) dovrebbe terminare le attività verso l'inizio dell'anno successivo.

I licenziamenti dovrebbero riguardare i lavoratori assunti con contratto a tempo determinato, i restanti dovrebbero invece essere trasferiti sul centro di Vesoul, situato nella Francia del Nord, ove ad attenderli ci sarebbe un impiego alternativo.

Pubblicità