auto elettriche

Peugeot iOn protagonista al PinC

-

Anche il Sindaco Moratti ha provato la nuova city car elettrica francese

Peugeot iOn protagonista al PinC
È partita dal Parco Nord l’edizione 2011 di PinC (Parco in Comune), iniziativa di riqualificazione degli spazi verdi di Milano che prevede quattro mesi di eventi in sette parchi urbani (Parco Nord, Parco di Trenno, Parco Sempione, Parco Alessandrini, Parco Indro Montanelli, Parco delle Cave, Parco Lambro), per oltre duecento appuntamenti e settecento ore di divertimento.

PEUGEOT CON AEM
Nell’ambito di questa iniziativa Peugeot propone, assieme a Fondazione AEM, “PinC Elettric Moving”, progetto dedicato alla mobilità sostenibile che ha per protagonista assoluta iOn. La city car 100% elettrica del Marchio sarà a disposizione dei cittadini per una serie di test & drive. La prima a provare le qualità di iOn è stata Letizia Moratti, sindaco di Milano, nella giornata inaugurale di PinC 2011.

CHI E' ION
Lunga 3.48 metri, dotata di un passo di 2.55 m, la iOn non è una vettura "Vera", in grado di trasportare quattro persone con gli stessi indici di confort di una vettura di pari dimensione. 130 km orari, iOn impiega 3,5 secondi e, grazie a un’efficiente gestione dell’energia della sua batteria agli ioni di litio e all’ottimizzazione del recupero di energia, l’autonomia è 150 chilometri.

La ricarica completa della batteria si effettua in sei ore, collegandosi a una presa di corrente domestica classica. La ricarica rapida, collegandosi a un terminale specifico, consente di ricaricare la batteria al 50% in soli quindici minuti o all’80% in trenta minuti. Poiché, nell’uso urbano e suburbano, un veicolo rimane fermo il 90% del tempo, il tempo di ricarica di iOn è assolutamente compatibile con le abitudini degli automobilisti.

CHI E' PINC
Nata nel 2007, PinC è una manifestazione itinerante rivolta ai cittadini di tutte le età. Il suo programma è da sempre dedicato al rispetto dell’ambiente e alla condivisione del verde metropolitano con l’obiettivo di trasformare ogni parco cittadino in un punto di incontro e riferimento collettivo, grazie al contributo di tutti gli attori protagonisti di Milano: dalle forze dell’ordine alle scuole, alle fondazioni d’impresa. Ad arricchire il palinsesto dell’edizione 2011 c’è un’attenzione particolare al pianeta giovani, con l’esibizione di band emergenti.

PROSSIMI APPUNTAMENTI
PARCO TRENNO 6/7/8 maggio 2011
PARCO SEMPIONE 20/21/22 maggio 2011
PARCO ALESSANDRINI 3/4/5 giugno 2011
PARCO INDRO MONTANELLI 17/18/19 giugno 2011
PARCO DELLE CAVE 9/10/11 giugno 2011
PARCO LAMBRO 23/24/25 giugno 2011

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Peugeot iOn
  • Sulle piste di Malpensa ora ci sono le elettriche PSA mobilità alternativa 20 ott 2015

    Sulle piste di Malpensa ora ci sono le elettriche PSA

    News | Sea, la società che gestisce gli aeroporti di Milano, ha da poco introdotto nel suo parco auto 21 auto elettriche. In particolare si tratta di 11 Peugeot iOn e 10 Citroen C-Zero che vengono utilizzate per operazioni sulle piste di Malpensa
  • Una Peugeot iOn per il Comune di Genova Mobilità sostenibile 15 nov 2012

    Una Peugeot iOn per il Comune di Genova

    Eco | Nell’ambito del processo Genova Smart City Peugeot Italia ha consegnato al Comune ligure una iOn che verrà assegnata alla civica amministrazione in comodato d'uso gratuito per un periodo di sei mesi
  • Mitsubishi: temporaneo stop alla produzione di CZero e iOn Politica aziendale 9 ago 2012

    Mitsubishi: temporaneo stop alla produzione di CZero e iOn

    Eco | Mitsubishi Motors ha temporaneamente sospeso la fabbricazione delle auto elettriche Citroen CZero e Peugeot iOn prodotte accanto alla i-Miev nello stabilimento giapponese di Mizushima
Modelli top Peugeot
Maggiori info
Peugeot