Peugeot Landtrek, in America il Leone ha il suo pick-up

Pubblicità
Look raffinato ma capacità fuoristradistiche innate per il nuovo modello del Leone che però non sarà commercializzato in Europa
25 novembre 2020

Peugeot ha avviato in Sudamerica il lancio del Peugeot Landtrek, un pick-up destinato ai mercati d'oltreoceano che saranno quelli di Messico, Uruguay, Ecuador, Paraguay, Panama, Perù, Repubblica Dominicana, Guatemala, Haiti, Cile e successivamente Argentina, Brasile e Colombia.

La Landtrek ha una portata di 1.200 kg ed è realizzato nelle varianti con cabina singola o doppia. Le dimensioni ammontano ad una lunghezza di 5,33 metri nella versione doppia cabina e 5,39 metri nella versione a cabina singola, tutte con una larghezza di 1,92 metri. L'altezza da terra varia da 214 a 235 mm.

Le dimensioni del vano di carico sono rispettivamente 1,63 metri x 1,60 metri x 500 mm e 2,43 metri x 1,60 metri x 500 mm. La zona di carico è illuminata con led e permette di collegare alcuni accessori tramite una presa dedicata di 12 Volt.

Nell’abitacolo si possono scegliere tra due sedili indipendenti con bracciolo centrale o un divano unico a tre posti. Può ospitare fino a sei passeggeri a seconda della versione.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, sono previste un Diesel 1.9 litri di cilindrata da 150 CV ed una coppia di 350 Nm con cambio manuale a 6 rapporti ed un benzina turbocompresso da 2.4 litri di cilindrata con potenza di 210 CV e una coppia di 320 Nm. Questo motore viene abbinato al cambio manuale o ad un automatico a 6 rapporti con selezione di 3 modalità di guida: manuale, Sport o Eco.

La trazione può essere 4x2 sulle ruote posteriori o 4x4, nella quale la trazione anteriore viene innestata tramite un apposito pulsante. Sono inoltre presenti le marce ridotte e il differenziale posteriore con sistema elettronico di bloccaggio eLocker

Con la Peugeot Landtrek la Casa di Sochaux punta a ritagliarsi una parte importante nel mercato dei veicoli commerciali sudamericano, di cui il 77% è rappresentato da pick-up della categoria denominata “one-ton”.

Argomenti

Pubblicità