Peugeot RCZ Racing Cup Replica

Peugeot RCZ Racing Cup Replica
Pubblicità
La Casa del Leone presenta la Peugeot RCZ Racing Cup Replica, edizione speciale volta a celebrare i successi sportivi ottenuti alla 24 Ore del Nürburgring e nei vari Campionati nazionali
28 marzo 2014

La Casa del Leone presenta la Peugeot RCZ Racing Cup Replica, edizione speciale volta a celebrare i successi sportivi ottenuti alla 24 Ore del Nürburgring e nei vari Campionati nazionali.

Basata sulla versione motorizzata con il 1.6 THP da 200 CV, la Peugeot RCZ Racing Cup Replica riprende gli elementi salienti della vettura da tre anni protagonista negli autodromi italiani del Trofeo RCZ Racing Cup.

Sviluppata dalla 2T Course et Reglage - per conto della Lug Prince & Decker srl (info@lpditalia.it) la società che gestisce alcune delle vetture impegnate nel Campionato - la Peugeot RCZ Racing Cup Replica ha subito degli interventi meccanici che si propongono di rendere la vettura quanto più vicina possibile alla variante da competizione grazie ad una serie di componenti attinti dai partner che realizzano la versione da corsa.

L’utilizzo da track day ha concesso l'adozione di una nuova centralina governata da un microprocessore di ultima generazione, consentendo di incrementare la potenza della RCZ Racing Cup Replica di 30 CV rispetto alla variante da cui deriva, raggiungendo così fino a 230 CV di potenza ed innalzando il valore massimo della coppia.

Una nuova valvola pop off gestisce la pressione del turbo, mentre nel sistema di scarico a doppio terminale - realizzato da specialista Supersprint - il catalizzatore centrale è stato sostituito da un'unità metallica che ha consentito un guadagno di 5 CV, promettendo al contempo un abbattimento dei gas.

L'incremento delle prestazioni della RCZ Racing Cup Replica ha richiesto una serie di accurati interventi tecnici all'assetto e all'impianto frenante. Gli ammortizzatori sono degli Ohlins “Road and Track “ appositamente tarati  per questo esemplare e adottano la tecnologia “Dual Flow Valve” - ovvero a valvola a doppio flusso, che permette di replicare le stesse caratteristiche sia in fase di estensione che in quella di compressione poiché il fluido all’interno dell’ammortizzatore fluisce in entrambe le direzioni in maniera uniforme – mentre l'impianto frenante è firmato dalla Brembo e presenta delle pinze flottanti (dipinte di rosso) a sei pistoncini a diametro differenziato che lavorano su dei dischi da 355 mm di diametro.

Argomenti

Pubblicità
Peugeot RCZ
Tutto su

Peugeot RCZ

Peugeot

Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano (MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/

  • Prezzo da 27.800
    a 41.900 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 429 cm
  • Larghezza 184 cm
  • Altezza da 135
    a 136 cm
  • Bagagliaio da 321
    a 639 dm3
  • Peso da 1.275
    a 1.445 Kg
  • Segmento Coupé
Peugeot

Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano (MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/