Peugeot: trasferiti all'idroscalo la iOn e il suo orto

Peugeot: trasferiti all'idroscalo la iOn e il suo orto
Pubblicità
Sono stati trasferiti presso l'idroscalo di Milano, dopo essere stati ospitati per due mesi nel centro della stessa città, la Peugeot iOn e il relativo orto nel quale stanno già crescendo le verdure autunnali
27 settembre 2011

Dopo essere rimasti per due mesi nel centro di Milano, la Peugeot iOn (vettura a zero emissioni) e il suo orto sono stati trasferiti al parco dell'Idroscalo, area protetta posta a est del capoluogo lombardo e misurante 1,6 milioni di metri quadri con un bacino d'acqua lungo più di 2,5 km.

Nella nuova collocazione - si legge in una nota diffusa da Peugeot - stanno già crescendo le verdure autunnali: radicchio variegato di lusia, radicchio variegato di Castelfranco, verza invernale, lattuga, canasta rossa, lattuga, cappuccio verde, scarola liscia, bieta da erbette, indivia, riccia, radicchio, tutti prodotti che una volta pronti saranno raccolti dai bambini delle scuole locali.

L'iniziativa aveva riscosso successo già in estate con migliaia di persone che hanno visitato l'area verde milanese chiedendo informazioni pratiche per la realizzazione di un orto ad uso familiare. Non a caso la provincia di Milano ha il primato in quanto a 'urban garden' comunali, con ben 470mila 'fazzoletti di terra' affidati a privati. Si tratta di una passione che coinvolge anche i giovani tra i 25 e i 34 anni, con un interesse che aumenta con l'avanzare dell'età fino a raggiungere le punte massime tra gli over65, che costituiscono la metà dei pollici verdi.

Fonte: Ansa

Pubblicità