Pininfarina Spider 2 posti: si vedrà a Ginevra

Pininfarina Spider 2 posti: si vedrà a Ginevra
Pubblicità
Una concept car per celebrare il mito della Duetto
29 gennaio 2010
Pininfarina svela la prima immagine ufficiale della sua nuova concept car, che debutterà in anteprima mondiale il prossimo 2 marzo al Salone dell’Automobile di Ginevra.

La novità di casa Pininfarina si inserisce nella tradizione di vetture spider di successo nate dal connubio con Alfa Romeo, tra i più significativi e longevi della storia dell’automobile, e rappresenta la visione innovativa di un tema antico e saldamente presente nelle radici della Pininfarina, lo spider a 2 posti.

Un oggetto iconico che, legando con un filo ideale il passato e il futuro della Pininfarina, segna l’avvio dei festeggiamenti per l’80° anniversario della Società e, al contempo, rende omaggio al centenario dell’Alfa Romeo.

Della nuova vettura, che nel look riprende senza mezzi termini le linee "leggere" e compatte che hanno reso celebre il mito Alfa Romeo, si conosce ancora ben poco: probabile la presenza del motore 1.750 TBi da 200 CV, mentre per quanto concerne il suo futuro commerciale appare quantomai difficile che il Gruppo Fiat ascolti le campane di chi "ci vede lontano".

Non sarebbe la prima volta, infatti, che un carrozziere propone qualcosa di veramente interessante con il marchio del biscione, pur senza ottenere poi particolari riscontri nel prodotto di serie: chissà che questa volta, visto e considerato lo "sbarco" sul mercato americano, qualcuno non si metta la mano sul cuore e decida di tornare a dare alla Spider quella dignità ormai persa da alcuni lustri.
Pubblicità