Pirelli: arriva SF3, un "quattrostagioni" col battistrada adattivo

Pirelli: arriva SF3, un "quattrostagioni" col battistrada adattivo
Pubblicità
Si avvicina la primavera e il cambio di pneumatici: Pirelli lancia una copertura 4season per le auto medie e compatte già pluripremiato
21 febbraio 2024

Oggi, 21 febbraio ha debutto un nuovo pneumatico Pirelli, il Cinturato All Season SF3, l'ultima evoluzione del pneumatico quattro stagioni destinato a vetture medie e compatte. Concepito principalmente per chi si muove in ambito urbano e vuole una guida sicura togliendosi il fastidio di fare due cambi gomme ogni 12 mesi, il Cinturato All Season SF3 si distingue per il suo controllo in frenata in varie condizioni climatiche, in particolare sul bagnato. Tutte le varianti ottengono la massima classificazione sull'etichetta europea per il grip sul bagnato, cioè la classe "A". Certificato che mette in luce anche le sue prestazioni sulla neve, come indicato dalla marcatura 3PMSF, e sull'asciutto, dove offre stabilità e comfort simili a quelli dei pneumatici estivi. I test di enti come Dekra e TÜV SÜD, confermano le sue eccezionali prestazioni in frenata e in diverse situazioni di guida.

La chiave delle prestazioni del Pirelli Cinturato All Season SF3 risiede nel suo battistrada adattivo, che si modifica con l'usura per garantire aderenza su neve durante tutta la sua durata. Le lamelle 3D, si adattano con l'usura, e il disegno direzionale contribuisce anche a ridurre il rischio di acquaplaning e migliorare il comfort di guida. La sua mescola, poi, offre prestazioni consistenti su una vasta gamma di temperature, mantenendo un'elevata aderenza sia in estate che in inverno.

L'approccio innovativo di Pirelli per questa copertura ha incluso lo sviluppo virtuale del pneumatico, che ha permesso un design sinergico tra mescola e battistrada per ottenere prestazioni ottimali. Questo ha portato a una distribuzione uniforme dello stress fisico sul pneumatico, migliorando l'usura, la rumorosità e la resistenza al rotolamento.

Il Pirelli Cinturato All Season SF3 sarà disponibile per l'acquisto a partire da aprile 2024, nelle misure da 16 a 20 pollici. anchge con marcatura Elect, adatta ai veicoli ibridi plug-in e completamente elettrici.

Pubblicità