Playstation: Nissan GT Academy

Playstation: Nissan GT Academy
Pubblicità
Con Playstation e Nissan la GT Academy entra nel vivo
27 luglio 2008

Più di 24.000 partecipanti in tutta Europa, 2.000 concorrenti in Italia, 1 obiettivo: gareggiare per far parte del team Nissan alla “24 ore di Dubai” in programma a gennaio 2009.


La GT Academy, innovativa competizione di guida sportiva ideata da PlayStation e Nissan, entra nel vivo. Dopo cinque appassionanti settimane di sfide online con Gran Turismo 5 Prologue, i 20 migliori piloti virtuali italiani si accingono ad affrontare la finale nazionale. Usciti vincitori da un’agguerrita concorrenza facendo registrare i migliori tempi sul giro del circuito Eiger Nordwand alla guida di una Nissan Fairlady Z (conosciuta in Europa come 350Z) Versione S '07, si affronteranno nella finale italiana in programma a Roma il 2 agosto p.v.


La finale si svolgerà presso la concessionaria Nissan Mirauto – Via di Tor Cervara, 36 – e Il teatro di gara sarà ancora una volta l’ultra realistico GT5 Prologue, il videogioco creato per PS3 dal trend setter giapponese Kazunori Yamauchi e dalla sua Poliphony Digital.


Per i tre vincitori italiani sarà tempo di passare dalla competizione virtuale a quella reale, alla pista…e che pista! Silverstone, Inghilterra, il tempio dell’automobilismo britannico. Qui i finalisti, provenienti da tutti i paesi europei, si sfideranno sull‘asfalto per guadagnare la possibilità di partecipare ad un programma di addestramento di 4 mesi finalizzato a conseguire la patente di pilota professionista e far parte del team Nissan a Dubai.


“Con la GT Academy la simulazione sconfina nella realtà” - ha affermato Andrea Cuneo, Marketing Manager di Sony Computer Entertainment Italia – “Grazie alla partnership con Nissan, PlayStation si conferma sempre più orientata a elevare le sue potenzialità sotto il profilo dell’intrattenimento per offrire ai propri fan un’esperienza davvero unica”.


Bruno Mattucci, Direttore Marketing di Nissan Italia ha aggiunto-“La GT-R è la supercar che rivoluziona le regole del segmento di appartenenza: prestazioni mozzafiato non appannaggio di pochi esperti e facoltosi piloti di macchine da corsa, ma di tutti, ovunque e in qualsiasi condizione di guida. La partnership con Playstation esalta queste caratteristiche e rende possibile il sogno per le persone comuni di  diventare dei veri piloti”.

Pubblicità
Nissan GT-R
Tutto su

Nissan GT-R

Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/

  • Prezzo da 75.355
    a 210.800 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza da 465
    a 471 cm
  • Larghezza 190 cm
  • Altezza 137 cm
  • Bagagliaio 315 dm3
  • Peso da 1.760
    a 1.827 Kg
  • Segmento Coupé
Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/