Polestar 1: lancio programmato, ma non in Italia

Polestar 1: lancio programmato, ma non in Italia
Pubblicità
La coupé elettrica ad alte prestazioni in arrivo nel 2019
14 dicembre 2017

Cina, naturalmente, dove sarà prodotta. Svezia perché è lì che è nata. Poi Germania, Norvegia e Olanda. Sono questi i paesi nei quali è previsto il lancio della Polestar 1, la coupé elettrica nata per volontà di Volvo sotto il nuovo sub-brand prima impiegato per le varianti ad alte prestazioni.

In questi paesi, selezionati analizzando la provenienza delle dichiarazioni di interesse all'acquisto raccolte online, sorgeranno a metà del 2019 i Polestar Space, una rete di concessionari dedicati al nuovo marchio. Più avanti potrebbero essere inclusi altri paesi, tra cui l'Italia che inizialmente non rientra tra i mercati scelti da Polestar.

A tal proposito «Vi prometto che non ci dimenticheremo dell’Italia», aveva dichiarato alla nostra testata il il COO di Polestar Jonathan Goodman, in occasione della presentazione della Polestar 1 a Shanghai.

La Polestar 1 avrà un costo indicativo di circa 130.000 euro, ma Volvo ha deciso che le vetture Polestar saranno commercializzate con una formula di noleggio tutto incluso con un canone mensile comprensivo di ritiro e riconsegna dell’auto a casa in caso di manutenzione e la possibilità di utilizzare un altro modello della gamma Polestar.

Pubblicità