Polestar 1: test sulla neve per la supercar ibrida svedese [Foto]

Pubblicità
La Polestar 1 dovrebbe arrivare entro la metà del 2019. I collaudi sono nelle fasi finali: ecco le prime foto spia del modello di serie della sportiva ibrida da 600 CV
8 febbraio 2019

La Polestar 1 si è già fatta vedere in numerose occasioni, come al Festival di Goodwood, ma ancora in veste di prototipo. La vettura definitiva è stata avvistata in fase di collaudo nelle strade innevate del nord Europa: ecco cosa si riesce a capire dalle foto spia.

Puro stile Volvo

I tecnici hanno camuffato molto bene la Polestar 1 ed è difficile distinguere le forme della scocca: risalta però il paraurti frontale in fibra di carbonio, che sembra mantenere fede a quelle del concept visto al Salone di Ginevra 2018 (data di apertura degli ordini per l’Italia). Le linee sono quelle di una coupé e i fari, anteriori e posteriori, sono in pure stile Volvo, molto simili a quelli della S90. I cerchi della vettura in prova sono diversi da quelli del prototipo, ma sotto si vedono bene grosse pinze a 6 pistoncini. Inoltre, sembra che i tecnici la stiano strapazzando, vista la neve che si alza dietro, e si può notare un piccolo alettone che si apre alle alte velocità.

Linee da vera sportiva per la ibrida Polestar 1
Linee da vera sportiva per la ibrida Polestar 1

Quando il debutto?

Esteticamente non sembra si discosti troppo dalla Polestar 1 vista in passato, bisogna vedere se anche gli interni saranno così curati e lussuosi come sul prototipo. Per quanto riguarda le prestazioni, da questa supercar ci aspettiamo i 600 CV combinati e 1.000 Nm di coppia dichiarati in varie occasioni, con un’autonomia in solo elettrico di circa 150 km.

Lo scorso anno, Volvo ha dichiarato che le prime consegne sarebbero partite a metà del 2019: non manca molto, quindi ci aspettiamo di vederla presto in veste ufficiale… forse al Salone di Ginevra 2019 (dal 5 al 17 marzo)?

Test estremi per la Polestar 1, ibrida da 600 CV
Test estremi per la Polestar 1, ibrida da 600 CV
Pubblicità