anteprime

Porsche 911, l'ottava generazione al Salone di Los Angeles 2018

-

Data fissata per il debutto della nuova generazione della più iconica delle Porsche

Dopo una lunga serie di avvistamenti nel corso del 2018, la nuova Porsche 911 si prepara al debutto. Teatro dell'anteprima mondiale dell'ottava generazione della “Neunelfer” sarà il Salone di Los Angeles 2018, che aprirà i battenti al pubblico il 30 novembre.

Intanto la Rete ne ha svelato un po' di caratteristiche con le consuete fughe di notizie: pare che la nuova 911 della serie 992 sfrutti un’evoluzione della piattaforma della 991, rispetto alla quale sarà più lunga di 2 cm, mentre la carreggiata anteriore e l'altezza cresceranno rispettivamente di 2 cm e 0,5 cm.

Si evolve il design, ma senza stravolgere quello precedente, in linea con la tradizione Porsche di non spezzare mai il filo conduttore stilistico tra le generazioni. Novità su frontale e posteriore soprattutto, con nuovi gruppi ottici raccordati da una fascia luminosa e lo spoiler a scomparsa in attesa di quello più vistoso sulle più prestazionali Turbo e serie GT varie.

Per quanto riguarda i propulsori i 6 cilindri 3 litri dovrebbero arrivare a 385 CV sulla Carrera e a 450 per la Carrera S.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Porsche 911 Coupé
Maggiori info
Porsche