Porsche 911 restyling

Porsche 911 restyling
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Arriva anche il cambio PDK ("DSG" a doppia frizione)
6 giugno 2008
Porsche introdurrà sul mercato la prossima generazione 911. I quattro nuovi modelli, due coupé e due cabriolet con la classica trazione posteriore, offrono standard ancora più elevati in termini di dinamica di guida grazie ai motori boxer a 6 cilindri completamente nuovi e cilindrate rispettivamente di 3.6 e 3.8 litri. Inoltre, l’introduzione, per la prima volta, dell’iniezione diretta (DFI) in una vettura sportiva Porsche, associata al cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK), disponibile come optional, rende la 911 ancor più completa sotto il profilo prestazionale.

Queste due inedite tecnologie migliorano ulteriormente l'efficienza della 911: la Carrera Coupé offre un’ottima economia nei consumi con 9.8 litri/100 chilometri. Tutte le nuove Carrera si assestano sotto la ragguardevole soglia di consumo di 11 litri/100 chilometri con emissioni di CO2 ridotte fino al 15%.

La potenza massima della 911 Carrera con propulsore da 3.6 litri è stata aumentata di 20 CV e raggiunge i 345 CV. La potenza della 911 Carrera S, con propulsore da 3.8 litri, è ugualmente impressionante: 30 CV in più per raggiungere i 385 CV. Questo ulteriore potenziamento consente alla Carrera S Coupé di raggiungere, ora, una velocità massima superiore ai 300 km/h. 

La nuova generazione della 911 è disponibile, per la prima volta, con il nuovo cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK). Dotato di sette rapporti, il nuovo cambio associa il comfort di guida di un cambio automatico al dinamismo di un cambio sequenziale da gara. Considerato che il PDK offre anche una modalità automatica, è il sostituto ideale del precedente cambio automatico Porsche Tiptronic S, sia sulla Carrera sia sulla Carrera S. Grazie ai programmi di cambio ottimizzati e adattivi, il PDK consente valori di accelerazione decisamente più rapidi e consumi ridotti come mai prima d’ora.

Questo cambio composto da due frizioni, per cambiate estremamente veloci effettuate in pochi millisecondi e senza interruzioni avvertibili della forza motrice, venne sviluppato da Porsche circa 25 anni fa per il motorsport. I piloti Porsche, avvantaggiati da questa tecnologia, erano in grado di accelerare più rapidamente dei loro avversari e di tenere entrambe le mani sul volante durante le cambiate, evitando in tal modo ogni minima distrazione.

Quella che allora era una soluzione pionieristica, consente oggi alla nuova 911 Carrera di offrire prestazioni ulteriormente migliorate. Dotata del cambio PDK a sette rapporti, la Carrera S Coupé accelera da 0 a 100 km/h in 4.5 secondi, 0.2 secondi in meno rispetto al tradizionale cambio manuale a sei marce. Per il cliente alla ricerca della massima dinamica di guida è possibile associare il PDK al pacchetto Sport Chrono Plus con funzione Launch Control. Il risultato: l'accelerazione in partenza da fermo e la modalità pista del cambio consentono, sempre con la Carrera S Coupé, di passare da 0 a 100 km/h in soli 4.3 secondi.
 La nuova generazione della 911 è riconoscibile immediatamente per il design rielaborato del frontale e della parte posteriore e per i nuovi fari con tecnologia LED. Le luci diurne con tecnologia LED e i fari Bi-Xenon, ora di serie su tutti i nuovi modelli della serie Carrera, conferiscono un look ancora più dinamico al profilo della 911, interagendo con le nuove luci posteriori con tecnologia LED. Per una maggiore sicurezza, Porsche offre ora, come optional, la regolazione dinamica della luce in curva su tutti i modelli. 

I prezzi della Carrera in Italia sono i seguenti: Carrera 2 coupé 84.660,00 (Iva inclusa); Carrera 2 Cabrio e Carrera 2S Coupé 95.700,00 (Iva inclusa) e della Carrera 2S Cabrio 106.740 (Iva inclusa)
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