Porsche 911 Turbo Cabriolet

Porsche 911 Turbo Cabriolet
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Prime immagini senza veli della nuova scoperta da 480 CV!
2 maggio 2007
Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, ecco le prime immagini ufficiali della nuova Porsche 911 Turbo Cabriolet, che ereditando la meccanica della coupè si presenta come la 911 cabriolet più potente di sempre: davvero niente male come biglietto da visita...

Grinta inconfondibile!
Esteticamente la vettura riprende le linee della coupè: ecco quindi il fascione inferiore dominato da ampie prese d'aria e la coda caratterizzata dai passaruota generosamente allargati, le prese d'aria posta davanti alle ruote posteriori, un nuovo paraurti - dal quale fanno bella mostra di sè gli scarichi specifici - e soprattutto l'alettone posteriore fisso e più ampio rispetto a quello standard sulle versioni aspirate.
Il risultato è una 911 scoperta davvero piena di grinta, ancora più bella se possibile rispetto alla coupè.

E' la 911 cabriolet più potente di sempre...
Direttamente dalla coupè vengono anche i contenuti tecnici, davvero straordinari, a partire dal sei cilindri boxer di 3.6 litri con sovralimentazione mediante turbina a geometria variabile (VTG), in grado di garantire una spinta piena fin dai bassi regimi senza mortificare la risposta quando si viaggia non troppo lontani dal limitatore.

Il risultato è un motore con una potenza massima di ben 480 cavalli che rispondono ad ogni affondo sull'acceleratore con una tempestività sconosciuta agli altri motori sovralimentati. Non meno stupefacente è la coppia massima, pari a ben 620 Nm a soli 1.950 giri, che possono diventare temporaneamente 680 grazie alla funzione overboost prevista nell'ambito del pacchetto "Sport Chrono Turbo Package" (optional).
Anche sul fronte della trasmissione la 911 Cabriolet ripropone le soluzioni tecniche della coupè, adottando la trazione integrale e, in alternativa al tradizionale manuale a sei rapporti, un evoluto Tiptronic S.

Rispetto alla coupè naturalmente il telaio è stato opportunamente irrigidito, ma i tecnici porsche sono riusciti a contenere l'aumento del peso in soli 70 kg.
La capote, rigorosamente in tela, è ad azionamento elettrico e può chiudersi o aprirsi in soli 20 secondi, mentre in caso di ribaltamento dietro i sedili posteriori sono collacati due roll bar ad azionamento automatico.

Eccezionali, naturalmente, le prestazioni, che dovrebbero essere praticamente allo stesso livello della coupè, dunque con uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi con il cambio Tiptronic S (che fa meglio anche del manuale, con il quale occorrono 4 secondi) e una velocità massima di 310 km/h.
Inutile dire che non vediamo l'ora di metterla alla prova su strada... 
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