Porsche, arriverà una sorellona della Cayenne. E sarà la nuova ammiraglia

Porsche, arriverà una sorellona della Cayenne. E sarà la nuova ammiraglia
Pubblicità
La nuova ammiraglia di Porsche, in arrivo dal 2025, allo studio oggi, potrebbe essere un crossover a sette posti
23 novembre 2021

La futura ammiraglia di casa Porsche potrebbe essere un crossover da sette posti, una capienza inedita per una vettura firmata dalla casa di Zuffenhausen: a rivelarlo, citando fonti americane, è Automotive News. Secondo quanto riporta la testata, ad alcuni concessionari oltreoceano sarebbero stati mostrati i rendering del nuovo modello. Dopo la Cayenne e la piccola Macan, dunque, sarebbe in arrivo quella che viene descritta come un'auto "con un nuovo stile, in parte berlina e in parte crossover".

Verrebbe dunque da immaginarsi una vettura che possa sposare l'assetto della Cayenne a una carrozzeria più simile ad altre vetture di casa Porsche, come la Panamera e la Taycan. Secondo Automotive News, comunque, non c'è nulla di certo sul progetto: sembra infatti che Porsche abbia intenzione di condividere maggiori informazioni su potenziali nuovi modelli con la propria rete di concessionari. Sicuramente un SUV di dimensioni extralarge potrebbe essere ideale per mercati importanti come quello statunitense e quello cinese. 

Il modello, nome in codice Landjet, dovrebbe sfruttare la piattaforma Audi frutto del progetto Artemis per lo sviluppo di nuove tecnologie per vetture elettriche e di sistemi di assistenza alla guida. La Landjet, quindi, potrebbe condividere il powertrain e le tecnologie all'avanguardia con le future ammiraglie di Audi e Bentley. Secondo Automotive News, la vettura, il cui lancio potrebbe avvenire tra il 2025 e il 2029, potrebbe prima essere proposta in abbinamento a motorizzazioni PHEV e successivamente 100% elettriche, con un'autonomia superiore ai 650 km.

Argomenti

Pubblicità