close up

Porsche Boxster: gli interni del nuovo modello

-

La Casa di Zuffenhausen ha divulgato le prime immagini ufficiali degli interni della Boxster di nuova generazione, ora più simili a quelli della nuova 911 grazie ad un tunnel centrale a cuneo con pulsantiera e pomello del cambio integrati

Porsche Boxster: gli interni del nuovo modello

Porsche ha diffuso le immagini ufficiali degli interni della Porsche Boxster 2012 (codice di progetto 981), che presentano un ambiente volto a richiamare l'abitacolo della 911 di nuova generazione (serie 991).

Diverse le combinazioni proposte, con pellami dotati di cuciture a vista volti a ricoprire sellerie, plancia ed interni portiere, oppure con materiali plastici di alta qualità per garantire un maggior contrasto cromatico.

Molte le componenti metalliche presenti, che contribuiscono ad accentuare la vocazione sportiva della vettura, come ad esempio le cornici del cambio e della pulsantiera centrale, oltre alle bocchette d'aerazione, alle maniglie delle portiere, alla pedaliera, al pomello del cambio, ai battitacco ed agli inserti della plancia, quest'ultima dominata al centro da un display LCD.

La strumentazione, completamente analogica, propone una ripartizione tripartita degli indicatori  che presentano lo sfondo nero, mentre il volante (disponibile con inserti metallizzati) presenta i paddles di cambiata sul retro.

La terza generazione della Boxster conserva il propulsore centrale con architettura a sei cilindri boxer, disponibile con cubature da 2.7 e 3.4 litri, quest'ultima destinata però a pulsare unicamente al fianco della versione S, in grado di esprimere rispettivamente 265 e 315 CV di potenza, entrambi dotati di start/stop e di sistema per il recupero dell'energia cinetica in fase di frenata.

Questi ultimi accorgimenti, insieme all'iniezione diretta, concorrono a contenere consumi ed emissioni di Boxster e Boxster S di nuova generazione, di cui i primi rispettivamente pari a 7.7 e 8.0 l/100 km, mentre lo scatto verso i 100 km/h con partenza da fermo viene coperto rispettivamente in 5.7 e 5.0 secondi.

La Porsche Boxster 981 arriverà nelle concessionarie italiane a partire dal prossimo 14 aprile, con un listino prezzi che parte da quota 49.884 Euro per la Boxster e 61.076 Euro per la Boxster S.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Porsche Boxster
Modelli top Porsche
Maggiori info
Porsche