Spy

Porsche Cayenne Coupé GTS: avvistato sulla neve [Foto spia]

-

La versione GTS del Porsche Cayenne Coupé è stata paparazzata in fase di collaudo nel Nord Europa. Pochi dettagli tecnici ma qualche curiosità estetica: ecco cosa abbiamo scoperto

Circa un anno fa, Porsche ha presentato la versione Coupé della Porsche Cayenne che, insieme alla Macan ha portato ad un grande risultato di vendite nel 2019. I tecnici della Casa tedesca sono al lavoro sull'allestimento GTS, per soddisfare anche la clientela più sportiva: il muletto in fase di collaudo è stato avvistato nelle nevi del Nord Europa.

Il posteriore del Porsche Cayenne Coupé GTS
Il posteriore del Porsche Cayenne Coupé GTS

Sportività al massimo

L'estetica generale del Cayenne Coupé GTS non cambia troppo rispetto agli allestimenti meno performanti: l'unica vera differenza sembra nella zona posteriore, dove Porsche ha provato ad ingannarci. Infatti, gli scarichi veri sono al centro del paraurti posteriore, inglobati nell'estrattore dell'aria e non quelli cromati all'esterno. Una scelta estetica forte che fa capire fin dal primo sguardo il DNA di questa versione. Le grandi novità sono sicuramente sotto la scocca, ma ancora non abbiamo indicazioni: ci aspettiamo di trovare il V8 4.0 litri con potenza superiore ai 600 CV (la Turbo ha 550 CV) e un assetto dedicato per divorare l'asfalto. Inoltre, per gli interni sarà previsto l'uso dell'alcantare, in primis sul volante. Tra quanto la vedremo in veste ufficiale?

Il Cayenne Coupé GTS visto di lato
Il Cayenne Coupé GTS visto di lato

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Porsche Cayenne Coupé
Modelli top Porsche
Maggiori info
Porsche