Novità

Porsche Cayenne S Coupé, debutta la variante sportiva

-

Arriva la variante sportiva della gamma della Porsche Cayenne Coupé, la Cayenne S Coupé. In questa versione, il SUV di Zuffenhausen eroga fino a 440 CV

La gamma della Porsche Cayenne Coupé si amplia con l'arrivo della S Coupé, che si pone a metà tra la Cayenne Coupé base e la Turbo. Dotata di un propulsore V6 biturbo di 2.9 litri in grado di erogare fino a 440 CV di potenza e 550 Nm di coppia massima, la Cayenne S Coupé sarà ordinabile in Italia a partire da luglio al prezzo di attacco di 103.040 euro.

La Porsche Cayenne S Coupé copre lo scatto da 0 a 100 km/h in 5,0 secondi con il pacchetto Sport Chrono; questo valore scende a 4,9 secondi qualora la vettura sia equipaggiata dei pacchetti opzionali per alleggerire il peso del SUV e garantirgli prestazioni sportive. La velocità di punta è di 263 km/h.

Della dotazione di serie della Porsche Cayenne S Coupé fanno parte il Power Steering Plus, i cerchi in lega da 20", il Park Assist sia all'anteriore che al posteriore con retrocamera e il Porsche Active Suspension Management (PASM) e il cielo panoramico da 2,16 m. Opzionale, invece, è il tetto in fibra di carbonio, che conferisce alla vettura un look sportivo. 

La Porsche Cayenne Coupé presenta una linea dinamica, grazie all'affusolamento della forma del tetto verso il retrotreno; la vettura presenta uno spoiler sul tetto. Il montante A e il parabrezza sono più bassi rispetto alla Cayenne tradizionale. La Cayenne Coupé vanta anche uno spoiler posteriore mobile, capace di estendersi di 135 mm a velocità superiore a 90 km/h, aumentando la deportanza. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Porsche Cayenne
Maggiori info
Porsche