Porsche GT3 spider? Yes please!

Porsche GT3 spider? Yes please!
Pubblicità
  • di Automoto.it
Le foto parlano chiaro. Carreggiate allargate, doppio scarico centrale e paraurti anteriore che rimanda direttamente alla versione più sportiva della 911 aspirata
  • di Automoto.it
20 luglio 2018

Sembra non ci siano più dubbi, Porsche è davvero a lavoro su una versione senza tetto della sua sportiva di razza la GT3. A confermarlo sono le ultime foto arrivate in redazione, dove si può chiaramente vedere uno dei muletti impegnati nei test di sviluppo.

Sarebbe il primo modello della serie GT aspirata a perdere il tetto, dando vita a un'auto più unica che rara, una vera instant classic. Il progetto dovrebbe seguiere la filosofia dietro la GT3 touring, ovvero un'auto altamente affilata ma con un accento posto più sulle doti da cruiser. Per la variante spider le credenziali non dovrebbe essere troppo distanti.

Il motore atteso è il 4.0 L flat six da 500 CV, aggiornato all'ultima evoluzione di GT3 (991 Gen II). Un propulsore straordinario capace di toccare quota 9000 giri, con un allungo micidiale. La trasmissione per adesso è ancora un mistero, sulla Touring troviamo un manuale 6 marce per il massimo driving engagement, ma forse anche un PDK a 7 marce potrebbe essere atteso su questa variante.

Data di uscita? Nessuna certezza, ma a giudicare dallo stato dei lavori, Porsche potrebbe far debuttare la cabrio alla prossima edizione del salone di Parigi. Vedremo...

Pubblicità
Caricamento commenti...