Porsche: il primo shake down in pista della LMP1 per Le Mans 2014

Pubblicità
Porsche ha rilasciato un video che mostra in azione tra i cordoli durante il primo shake down la LMP1 che dal 2014 prenderà parte al mondiale endurance e alla 24 Ore di Le Mans
30 ottobre 2013

 

Cresce l'attesa per vedere in azione nel Campionato Mondiale Endurance, ma soprattutto alla mitica 24 Ore di Le Mans, la Porsche nel 2014.

La Casa di Zuffenhausen ha infatti annunciato da tempo il proprio ritorno nella Classe LMP1, la più importante delle categorie prototipi nella quale Porsche ha una tradizione ben radicata.

La vettura, ancora in uno stadio “embrionale”, ha già effettuato alcuni test in pista ed è stata già mostrata nelle sue fattezze definitive, seppur con una colorazione mimetica volta a nasconderne i più reconditi segreti.

Il filmato che in questa occasione vi proponiamo, mostra il prototipo Porsche – di cui per il momento non si conosce nemmeno la denominazione ufficiale – in azione tra i cordoli di un imprecisato circuito di prova, illustrando sguardi soddisfatti di team ed ingegneri.

L'ambizione, così come l'attesa, è infatti tanta per questa nuova sfida. Perché Porsche porta in pista molto di più che una vettura, ma il peso di un blasone riconosciuto come uno dei marchi più sportivi al mondo, e la storia di questo marchio in questa categoria è di quelle più gloriose.

L'obiettivo è quindi il più ambizioso possibile: vincere. Ma per farlo ci sarà da fare i conti con l'armata Audi, che in questa categoria e a Le Mans in particolare è molto di più che di casa. E' la dominatrice assoluta ormai da anni e battersi contro di loro significa battersi contro la storia recente di questa categoria.

Spodestare la Casa dei Quattro Anelli non sarà impresa semplice quindi e a Porsche serviranno tutte le proprie competenze sportive e tecnologiche per abbattere questo dominio. Ce la farà? Come sempre, alle gare l'arduo verdetto.

Pubblicità
Caricamento commenti...