Porsche Italia sostiene la Fondazione Theodora Onlus

Porsche Italia sostiene la Fondazione Theodora Onlus
Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
Porshce Italia sostiene la Fondazione Theodora Onlus, con l'obiettivo di raccogliere almeno 35.000 euro attraverso cui sostenere l'attività dei Dottor Sogni, comici di professione che portano il sorriso ai bambini gravemente malati ricoverati in ospedale
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
12 giugno 2013

Tradizione, innovazione ed eccelenza. Questi sono i tre valori che da sempre contraddistinguono il marchio Porsche. Ed è stata proprio l’eccellenza a legare la divisione italiana della Casa di Zuffenhausen alla Fondazione Theodora Onlus, che ogni giorno porta negli ospedali di Italia, Svizzera, Spagna, Francia, Biellorussia e Hong Kong i suoi Dottor Sogni, comici di professione capaci di portare un sorriso ai bambini ricoverati nei reparti più ciritici.

Cos'è la Fondazione Theodora Onlus

La missione di Fondazione Theodora Onlus è quella di offrire agli ospedali e ai reparti pediatrici italiani e non solo la visita dei Dottor Sogni, artisti professionisti assunti e specificamente formati dalla Fondazione per il lavoro in ambito ospedaliero pediatrico. I Dottor Sogni attraverso l’ascolto, il gioco, la magia offrono al bambino e alla sua famiglia un prezioso aiuto nell’affrontare la difficile prova del ricovero.

 

Oggi la Fondazione Theodora in Italia dispone di 28 Dottor Sogni, che operano in 36 reparti dei più importanti ospedali italiani. La Fondazione punta sull’eccellenza nel senso che i comici non sono solamente artisti di professione stipendiati ed appostitamente formati per operare in ospedale, ma vengono anche supportati da un supporto psicologico esterno, sempre a carico di Theodora. In questo modo possono garantire grande professioalità e una preparazione psicologica adeguata per agire in reparti ospedalieri ad alta complessità.

logo theodora
La Fondazione Theodora cerca di aiutare i bambini gravemente malati ricoverati in ospedale

Raccogliere fondi con l'Italian Tour

In particolare Porsche Italia ha deciso di raccogliere fondi per la Fondazione Theodora in occasione delle diverse tappe dell’Italian Tour, l’evento nato per celebrare i 50 anni della 911. In occasione dell’evento organizzato a Milano lo scorso 1 giugno, cui hanno preso parte anche alcuni Dottor Sogni come animatori, sono stati raccolti 10.000 euro che sono stati consegnati da Giovanni Viganò direttore generale dei Centri Porsche di Milano, ad Emanuela Basso Petrino, Direttore Generale della Fondazione Theodora Onlus. Questa somma costituisce il primo passo sulla strada che porterà l’Italian Tour a raccogliere entro il 9 novembre i fondi necessari al sostegno di un anno di attività del Dottor Sogni (circa 35.000 euro).

 

Altro evento dedicato alla Fondazione si è svolto a Modena lo scorso 8 giugno con al collaborazione del Centro Porsche Bologna (2 .000 euro i fondi raccolti), mentre i prossimi appuntamenti in calendario avranno luogo il 20 giugno a Roma (Centro Porsche Roma), il 6 luglio sul Circuito del Mugello (in occasione della Carrera Cup Italia), l’8 settembre a Bolzano (Centro Porsche Bolzano), il 18 settembre a Milano (Pic Nic Theodora), il 19 ottobre a Monza (finale della Carrera Cup Italia) e il 26 ottobre a Padova (maggiori informazioni: www.porsche.it/50anni911).

porsche theodora 5
I Dottor Sogni sono artisti di professione, stipendiati e appositamente formati e assistiti per operare in ospedale

Una vera gara di solidarietà

Secondo Porsche l’Italian Tour sta ottenendo il successo previsto. Sono infatti già oltre 500 le Porsche 911 che hanno sfilato su strada o in pista in occasione degli eventi organizzati da nord a sud del nostro Paese dai Centri Porsche e dai Porsche Club. Quale occasione migliore quindi per supportare fondazioni come la Theodora Onlus ma non solo: sono infatti 16 le organizzazioni no profit che riceveranno sostegno grazie a questa speciale gara di solidarietà che continuerà sino alla data simbolica del 9 novembre.

Come sostenere Theodora

Per sostenere la Fondazione Theodora è sufficiente andare sul sito ufficiale, dove vengono indicati tutti i canali di pagamento utilizzabili per eventuali donazioni (online con carta di credito, bonifico, bollettino postale e 5 per mille). La Fondazione infatti necessita costantemente di fondi per stipendiare i comici, per pagare il supporto psicologico esterno e la formazione, ma anche per sterilizzare i giocattoli utilizzati con i bambini nei reparti degli ospedali.

 

Pubblicità
Porsche 911 Coupé
Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/

  • Prezzo da 129.941
    a 260.784 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza da 452
    a 457 cm
  • Larghezza da 185
    a 190 cm
  • Altezza da 128
    a 132 cm
  • Bagagliaio da 128
    a 264 dm3
  • Peso da 1.450
    a 1.715 Kg
  • Segmento Coupé
Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/