Porsche Macan: novità di sostanza sul model year 2016

Porsche Macan: novità di sostanza sul model year 2016
Pubblicità
In contemporanea con il lancio della Macan GTS, Porsche ha svelato alcune novità per quanto riguarda il model year 2016 del suo SUV di medie dimensioni
5 novembre 2015

Parlare di restyling sarebbe davvero improprio. Tuttavia, le novità che Porsche ha deciso di introdurre sul model year 2016 della sua Macan non sono davvero di poco conto. In occasione della presentazione della versione GTS del suo SUV di medie dimensioni al Tokyo Motor Show 2015, la casa di Stoccarda arricchisce di diversi particolari di pregio la propria sport utility.


Viene introdotto il PCM – Porsche Communication Manager. Il fiore all’occhiello del sistema è un monitor touchscreen capacitivo – come quello degli smartphone - da 7” ad alta risoluzione. Il cliente potrà contare su differenti possibilità di personalizzazione: si comincia con il modulo Connect, vale a dire un inserto per lo smartphone sul tunnel centrale, dov’è possibile ricaricare tale dispositivo. Il modulo Navigazione impiega l’utilizzo di mappe in 3D, mentre il modulo Connect Plus aggiunge le informazioni sul traffico in tempo reale e la possibilità di collegarsi alla rete wlan offerta dall’hotspot della vettura.

 

Ai gruppi ottici vengono aggiunti su richiesta i fari principali completamente a LED con Porsche Dynamic System Plus, ovvero l’integrazione del controllo automatico degli abbaglianti, la funzione cornering e la modifica del fascio luminoso in base al tipo di percorso affrontato grazie alle informazioni fornite dal gps.


Ricca aggiunta di novità per la Macan Turbo, la quale riceve pacchetti supplementari per la cura degli interni, dove domina l’Alcantara con pregevoli inserti in carbonio, oltre a diversi elementi che sottolineano l’anima sportiva del marchio, come i cerchi da 21” nel design 911 Turbo e specchietti retrovisori di taglio sportivo.


Il model year 2016 della Porsche Macan sarà disponibile da gennaio.
 

Argomenti

Pubblicità