Porsche Mission E: continuano i test per la prima elettrica

Porsche Mission E: continuano i test per la prima elettrica
Pubblicità
  • di Roberto Percudani
Sotto la carrozzeria di questa Panamera si nasconde in realtà la meccanica e la tecnologia della Mission E, prima full electric della Casa di Stoccarda in arrivo nel 2019
  • di Roberto Percudani
2 febbraio 2017

I nostri fotografi hanno immortalato nuovamente durante i test invernali di collaudo i prototipi della Porsche Mission E. Se infatti quella che vedete in queste immagini sembrerebbe una normale Panamera, in realtà sotto questo "vestito" si nasconde la meccanica e la tecnologia elettrica della prima auto di serie a zero emissioni della Casa di Stoccarda.
 


Il suo debutto sarebbe previsto per il 2019, mentre il concept su cui si baserà è stato presentato durante il Salone di Francoforte 2015. Secondo i primi dati dichiarati dalla Casa tedesca, la Mission E sarebbe in grado di bruciare lo 0-100 Km/h in 3.5 secondi, mentre raggiungerebbe i 200 Km/h in 12 secondi circa. L'autonomia sarebbe di circa 500 Km, con tempi di ricarica di 15 min per l'80% della capacità.
 


Tutto ciò sarebbe possibile grazie alla nuova tecnologia che impiega un sistema ad 800V, in luogo dei tradizionali 400V, dimezzando i tempi di ricarica e raddoppiando l'autonomia.

Argomenti

Pubblicità