Porsche: nuova galleria del vento a Weissach

Porsche: nuova galleria del vento a Weissach
Pubblicità
Tra le novità dello stabilimento anche il centro stile e il reparto elettronico
23 novembre 2010
Il futuro di ogni azienda è nella ricerca e questo in Porsche sembrano saperlo molto bene da molti anni. Quasi non sorprende, dunque, il fatto che la Casa di Zuffenhausen abbia deciso di investire la bellezza di 150 milioni di euro per la realizzazione di una nuova galleria del vento hi-tech, di un nuovo centro stile ed un nuovo reparto elettronico.

"La nuova galleria del vento - afferma Wolfgang Dürheimer, Porsche AG Board of Management Member for Research and Development - ci permetterà di mantenere una posizione di leadership per quanto riguarda gli studi aerodinamici delle vetture."

Il sistema non sarà utilizzato in esclusiva per le vetture a marchio Porsche ma sarà a disposizione anche dei clienti che chiederanno consulenze in merito a Porsche alla stregua del centro stile, che è sito a fianco del wind-tunnel.

Per quanto concerne il comparto elettronico, tutte le strutture precedentemente esistenti nel polo di Weissach saranno unite in un unico "electronics integration centre".

"L'avvicinamento e l'integrazione dei vari uffici è uno dei maggiori vantaggi di questa struttura, che permetterà maggiori integrazioni di idee tra gli ingegneri."

A fianco degli investimenti "infrastrutturali" Porsche sta rinforzando anche la quantità di ingegneri, con 100 nuovi ingegneri impiegati nella progettazione e lo sviluppo delle vetture.

Da Moto.it

Pubblicità