Porsche, Patrick Dempsey alla premiazione della Carrera Cup Italia 2018

Porsche, Patrick Dempsey alla premiazione della Carrera Cup Italia 2018
Pubblicità
Anche Patrick Dempsey ha presenziato alla Carrera Cup Night 2018, serata di premiazione del monomarca di Porsche
3 dicembre 2018

Tra i protagonisti della Carrera Cup Night, la serata di premiazione dei vincitori della stagione 2018 del monomarca italiano, c'era anche Patrick Dempsey. Alla serata, condotta dal volto di Sky Sport F1, Federica Masolin, ha partecipato l'attore e patron della Dempsey Proton Racing, vincente nella classe LMGTE Am della 24 Ore di Le Mans 2018 su Porsche 911 RSR. Dempsey, inoltre, ottenne il secondo posto come pilota nell'edizione 2015 della classica del Circuit de la Sarthe, sempre con Porsche in LMGTE Am.

Premiati dal Direttore Generale di Porsche Italia Pietro Innocenti, hanno sfilato sul palco il 22enne pilota bresciano Gianmarco Quaresmini, campione assoluto con Dinamic Motorsport – Centro Porsche Brescia, e i gentlemen drivers Bashar Mardini (GDL Racing) e Vincenzo Montalbano (Ghinzani Arco Motorsport), vincitori rispettivamente di Michelin Cup e Silver Cup.

Quaresmini è stato poi raggiunto sul palco da Alessio Rovera (Tsunami RT – Centro Porsche Padova) e da Diego Bertonelli (Dinamic Motorsport – Centro Porsche Bologna), che hanno completato il podio generale della Carrera Cup Italia 2018. Il canadese Mardini si è invece imposto nella Michelin Cup davanti ad Alex De Giacomi (Tsunami RT – Centro Porsche Padova) e Marco Cassarà (Ombra Racing – Centro Porsche Catania). Nella classifica riservata ai team il riconoscimento per Dinamic Motorsport è stato consegnato al team manager Giuliano Bottazzi.

«Siamo molto soddisfatti per come è andata questa stagione - ha dichiarato Innocenti - non solo per i numeri da record, i riconoscimenti allo Scholarship Programme dedicato ai giovani talenti e per lo spettacolo offerto, ma anche perché, grazie alle tante novità introdotte, la Carrera Cup Italia si è confermata molto efficace come piattaforma di comunicazione e incontro, capace di coinvolgere sia i Centri Porsche e un numero crescente di partner e sponsor, sia le nuove generazioni, con iniziative come l'eSport e il talent televisivo Race for Real».

«Grazie a queste iniziative e alle dirette su Italia 1 e Italia 2 abbiamo raggiunto uno share del 2,3%, ben superiore a quelli ottenuti in passato. Ma non ci si ferma mai. Dobbiamo sempre alzare il livello, la qualità e la professionalità di questo campionato e quindi ci stiamo già preparando per la prossima stagione», ha aggiunto Innocenti.

Pubblicità