Project Cars 3 sarebbe in fase di sviluppo

Project Cars 3 sarebbe in fase di sviluppo
Pubblicità
  • di Automoto.it
Ian Bell, uno degli sviluppatori di Slightly Mad Studios, lo avrebbe confermato tramite un commento su GT Planet
  • di Automoto.it
10 dicembre 2018

Buone notizie per tutti gli appassionati dei titoli di Slightly Mad Studios: un nuovo titolo dedicato alle corse è in lavorazione secondo quanto annunciato da Ian Bell, uno degli sviluppatori, sul forum di GT Planet. Si chiamerà Project Cars 3

Dopo il primo successo di vendite di Project Cars 2, secondo le statistiche offerte da Steam, il videogioco di corse disponibile su PC, PS4 e Xbox One ha accusato una veloce quanto imperterrita decadenza generale; forse per questo motivo, nel suo commento, Ian Bell ha affermato:

«Il nostro obbiettivo è quello di offrire un gioco innovativo per battere la concorrenza su tutti i fronti», un'affermazione forte ma che fa ben sperare i fan che non sono rimasti soddisfatti dall'ultimo capitolo, specialmente dal modello di guida e dalla fisica implementata nel gioco.

Project CARS Pro è stato realizzato in collaborazione con Porsche e Star VR. Ecco la nuova 911 in gioco
Project CARS Pro è stato realizzato in collaborazione con Porsche e Star VR. Ecco la nuova 911 in gioco

Bisogna però sottolineare che già settimana scorsa SMS aveva annunciato Project CARS Pro, un software basato su Project Cars 2 realizzato in collaborazione con Porsche e Star VR che, secondo informazioni ufficiali, comprende la nuovissima 911 di ottava generazione. Una joint venture molto interessante considerando l'impegno e l'interesse che la casa di Stuttgart ha manifestato verso la simulazione.

L'obbiettivo principale di Project Cars 3 quindi, potrebbe essere un'ulteriore evoluzione della fisica riprodotta dal videogioco ma, sicuramente, non mancheranno nuovi circuiti e un'ampliamento del già consistente parco auto. Una nuova interfaccia (più intuitiva) dovrebbe migliorare le funzionalità di navigazione all'interno dei vari menu, un upgrade seguito di pari passo anche dal comparto online e da un'affinamento del LiveTrack 3.0.

Per quanto riguarda le console non sappiamo se il nuovo titolo uscirà per le prossime Next Gen oppure sulle attuali PlayStation 4 e Xbox One. Attendiamo nuove notizie in merito.

Pubblicità
Caricamento commenti...